Sirene d'allarme a Tel Aviv, ancora morti nella Striscia di Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poco dopo il portavoce militare degli Houthi, Yahya Sarea, ha detto al canale televisivo Al Masirah che un missile ipersonico era stato lanciato alla volta dell'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv e che un altro avrebbe colpito la portaerei Usa Harry Truman nel Mar Rosso. Intanto, non si placano gli attacchi di Israele sulla Striscia di Gaza dove, dalla ripresa delle ostilità, la Protezione Civile di Hamas ha contato almeno 470 morti. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
Gaza, bombardate le case dei pescatori nella notte: le macerie 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Lo constata l'ANSA sul posto. Le sirene d'allarme sono scattate di nuovo a Tel Aviv alle 13.25 ora locali (12.25 in Italia) mentre nella città risuono le esplosioni del sistema anti-missili. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Fonti Onu hanno indicato la responsabilità d'Israele dietro l'esplosione, cosa che le autorità israeliane viceversa negano. C'è anche un esperto britannico di sminamento, un 51enne di cui non è stato reso noto il nome, tra gli stranieri feriti nell'esplosione che ieri ha devastato una struttura dell'Onu nella Striscia di Gaza palestinese, uccidendo almeno un funzionario internazionale e ferendo diversi altri dipendenti o collaboratori della sede. (Corriere del Ticino)
Herzog critica sia l'invio al fronte dei riservisti sia l'idea stessa che riprendere i raid possa servire a liberare gli ostaggi israeliani ancora nelle mani di Hamas. Israele, il presidente Herzog "inquieto" per ripresa dei raid a Gaza Gerusalemme, 21 mar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Medio Oriente, Israele avanza nella Striscia. Proteste contro Netanyahu Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
In una dichiarazione congiunta, i ministri degli Esteri Jean-Noël Barrot, Annalena Baerbock e David Lammy hanno denunciato "una drammatica battuta d'arresto per la popolazione di Gaza, gli ostaggi, le loro famiglie e l'intera regione". (Tiscali Notizie)