Gaza, già 700 morti e migliaia in fuga. Washington benedice l’offensiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TEL AVIV – Con il pieno sostegno di Donald Trump e nel sostanziale disinteresse dell’Europa, concentrata solo sulla questione ucraina, Netanyahu lancia il piano finale contro Hamas. A Gaza e in Cisgiordania. Un piano che, all’osso, suona così: missili dal cielo e offensive di terra fino a quando i miliziani non riconsegneranno i 59 ostaggi israeliani, 24 dei quali sono ritenuti vivi. Il costo uma… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Gaza, bombardate le case dei pescatori nella notte: le macerie 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
DALLA NOSTRA INVIATA GERUSALEMME Tornano a suonare le sirene in Israele dopo che nella notte le milizie filo iraniane yemenite Houthi hanno rivendicato il lancio di un missile sparato contro l’aeroporto Ben Gurion vicino a Tel Aviv. (Corriere della Sera)
Lo constata l'ANSA sul posto. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Una critica senza precedenti da parte del presidente israeliano Isaac Herzog nei confronti del governo Netanyahu: il capo dello Stato ha diffuso un video messaggio in cui afferma di essere "profondamente inquieto per la dura realtà che si dispiega davanti ai nostri occhi" per la ripresa dei raid a Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo ha riferito alla Bbc l'organizzazione Mines Advisory Group. Fonti Onu hanno indicato la responsabilità d'Israele dietro l'esplosione, cosa che le autorità israeliane viceversa negano. (Corriere del Ticino)
Gaza, l'esercito israeliano intensifica le operazioni di terra a Rafah (Liberoquotidiano.it)