Guerra a Gaza, portavoce Casa Bianca: "Trump sostiene appieno l'offensiva di Israele a Gaza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stato ebraico ha lanciato una nuova operazione di terra uccidendo almeno 95 palestinesi, tra cui donne e bambini. Nel mirino dell'IDF in particolare edifici residenziali nelle città di Khan Younis, Rafah e Beit Lahiya. Nella serata del 19 marzo la polizia israeliana ha arrestato 12 manifestanti durante le accese proteste antigovernative a Gerusalemme scatenate dall'annuncio del premier israeliano Benjamin Netanyahu di voler licenziare il capo dello Shin Bet, Ronen Bar. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
. Le sirene d'allarme sono scattate di nuovo a Tel Aviv alle 13.25 ora locali (12.25 in Italia) mentre nella città risuono le esplosioni del sistema anti-missili. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Una critica senza precedenti da parte del presidente israeliano Isaac Herzog nei confronti del governo Netanyahu: il capo dello Stato ha diffuso un video messaggio in cui afferma di essere "profondamente inquieto per la dura realtà che si dispiega davanti ai nostri occhi" per la ripresa dei raid a Gaza (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Intanto, non si placano gli attacchi di Israele sulla Striscia di Gaza dove, dalla ripresa delle ostilità, la Protezione Civile di Hamas ha contato almeno 470 morti. (Corriere del Ticino)

“…mi rifiuterò sino alla morte di amare questa creazione dove i bambini sono torturati” (Albert Camus, La peste) (Il Giornale d'Italia)
In pochi giorni a Gaza più di 1.500 persone si sono aggiunte ai morti e ai feriti dal 7 ottobre, di queste almeno duecento erano bambini al di sotto dei dieci anni di età. (Avvenire)
Francia, Germania e Regno Unito hanno chiesto un "immediato ritorno al cessate il fuoco" nella Striscia di Gaza, affermando di essere "indignati" per il numero di vittime tra i civili da quando Israele ha violato la tregua. (Tiscali Notizie)