Medio Oriente, Israele avanza nella Striscia. Proteste contro Netanyahu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Medio Oriente, Israele avanza nella Striscia. Proteste contro Netanyahu Israele avanza nella Striscia dove la situazione si fa di ora in ora più grave. E non si placano le proteste contro il governo Netanyahu per la ripresa del conflitto. Servizio di Marco Burini. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri giornali

Poco dopo il portavoce militare degli Houthi, Yahya Sarea, ha detto al canale televisivo Al Masirah che un missile ipersonico era stato lanciato alla volta dell'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv e che un altro avrebbe colpito la portaerei Usa Harry Truman nel Mar Rosso. (Corriere del Ticino)

Nel terzo giorno di offensiva israeliana il conflitto si è esteso e mentre forze di terra penetravano a Gaza da tre direzioni diverse Hamas ha reagito lanciando tre razzi M-90 verso Tel Aviv. Entrambi sono stati intercettati fuori dallo spazio aereo israeliano, ma al suono delle sirene milioni di israeliani hanno dovuto correre egualmente nei rifugi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La mattanza dei bambini nella striscia di Gaza è ricominciata nell’indifferenza generale. Qui si discute di manifesti di cent’anni fa, del compenso pagato a un guitto per fare propaganda politica, mentre a Gaza il genocidio continua e, si dice, 130 bambini sono stati ammazzati in un solo giorno. (Il Giornale d'Italia)

Una critica senza precedenti da parte del presidente israeliano Isaac Herzog nei confronti del governo Netanyahu: il capo dello Stato ha diffuso un video messaggio in cui afferma di essere "profondamente inquieto per la dura realtà che si dispiega davanti ai nostri occhi" per la ripresa dei raid a Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo constata l'ANSA sul posto. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le sirene hanno suonato in diverse aree del Paese, compresa l'aerea di Gerusalemme ma non sono stati segnalati feriti. DALLA NOSTRA INVIATA GERUSALEMME Tornano a suonare le sirene in Israele dopo che nella notte le milizie filo iraniane yemenite Houthi hanno rivendicato il lancio di un missile sparato contro l’aeroporto Ben Gurion vicino a Tel Aviv. (Corriere della Sera)