L'Egitto accoglierà mezzo milione di residenti di Gaza. Al Jazeera: "Oltre 590 palestinesi uccisi dalla fine della tregua"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’Egitto accoglierà mezzo milione di residenti di Gaza Il presidente egiziano, Abdelfattah al-Sisi, ha informato gli altri leader arabi che il Cairo è pronto ad approvare l’evacuazione temporanea di mezzo milione di abitanti di Gaza verso una città nel nord del Sinai nel periodo della ricostruzione della Striscia. Al-Sisi lo ha annunciato durante gli incontri dei leader arabi nelle ultime settimane in Arabia Saudita e Qatar (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Herzog critica sia l'invio al fronte dei riservisti sia l'idea stessa che riprendere i raid possa servire a liberare gli ostaggi israeliani ancora nelle mani di Hamas. Una critica senza precedenti da parte del presidente israeliano Isaac Herzog nei confronti del governo Netanyahu: il capo dello Stato ha diffuso un video messaggio in cui afferma di essere "profondamente inquieto per la dura realtà che si dispiega davanti ai nostri occhi" per la ripresa dei raid a Gaza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein a margine del congresso del Psi. Io trovo che sia davvero gravissimo che il cessate il fuoco si sia interrotto, serve uno sforzo tutta la comunità internazionale, dell'Unione Europea e del governo italiano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 20 mar. Il leader democratico d’opposizione Yair Golan – che è stato spinto a terra dalla polizia durante una precedente manifestazione – ha dichiarato nel suo discorso che Israele sarà o una democrazia liberale oppure cesserà di esserlo. (Agenzia askanews)

Le sirene hanno suonato in diverse aree del Paese, compresa l'aerea di Gerusalemme ma non sono stati segnalati feriti. DALLA NOSTRA INVIATA GERUSALEMME Tornano a suonare le sirene in Israele dopo che nella notte le milizie filo iraniane yemenite Houthi hanno rivendicato il lancio di un missile sparato contro l’aeroporto Ben Gurion vicino a Tel Aviv. (Corriere della Sera)

Dallo Yemen sono intervenuti anche gli Houthi lanciando due missili balistici, verso Tel Aviv e Gerusalemme. Entrambi sono stati intercettati fuori dallo spazio aereo israeliano, ma al suono delle sirene milioni di israeliani hanno dovuto correre egualmente nei rifugi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. Le sirene d'allarme sono scattate di nuovo a Tel Aviv alle 13.25 ora locali (12.25 in Italia) mentre nella città risuono le esplosioni del sistema anti-missili. (La Gazzetta del Mezzogiorno)