Gaza, bombardate le case dei pescatori nella notte: le macerie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gaza, bombardate le case dei pescatori nella notte: le macerie 22 marzo 2025 Le strutture utilizzate dai pescatori come abitazioni e per la conservazione del pesce sono state distrutte da un attacco aereo israeliano nella Striscia di Gaza centrale durante la notte. L'esercito israeliano aveva chiesto ai residenti a evacuare gli edifici prima dell'attacco di venerdì sera. “Siamo usciti al suono delle urla, ‘evacuate, evacuate’. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Intanto, non si placano gli attacchi di Israele sulla Striscia di Gaza dove, dalla ripresa delle ostilità, la Protezione Civile di Hamas ha contato almeno 470 morti. (Corriere del Ticino)
Servizio di Marco Burini. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
L'ordigno - ipersonico dicono sempre i ribelli yemeniti - è stato intercettato prima di entrare in territorio israeliano, secondo l'aviazione israeliane. Le sirene hanno suonato in diverse aree del Paese, compresa l'aerea di Gerusalemme ma non sono stati segnalati feriti. (Corriere della Sera)

Entrambi sono stati intercettati fuori dallo spazio aereo israeliano, ma al suono delle sirene milioni di israeliani hanno dovuto correre egualmente nei rifugi. Nel terzo giorno di offensiva israeliana il conflitto si è esteso e mentre forze di terra penetravano a Gaza da tre direzioni diverse Hamas ha reagito lanciando tre razzi M-90 verso Tel Aviv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
C'è anche un esperto britannico di sminamento, un 51enne di cui non è stato reso noto il nome, tra gli stranieri feriti nell'esplosione che ieri ha devastato una struttura dell'Onu nella Striscia di Gaza palestinese, uccidendo almeno un funzionario internazionale e ferendo diversi altri dipendenti o collaboratori della sede. (Corriere del Ticino)
Bruxelles, 20 mar. E’ quanto si legge nelle conclusioni sul Medio Oriente adottate dai leader.“Il Consiglio europeo – si legge ancora – chiede un immediato ritorno alla piena attuazione dell’accordo di cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi. (Agenzia askanews)