Parigi,Berlino e Londra, 'ritorno immediato' a tregua Gaza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Francia, Germania e Regno Unito hanno chiesto un "immediato ritorno al cessate il fuoco" nella Striscia di Gaza, affermando di essere "indignati" per il numero di vittime tra i civili da quando Israele ha violato la tregua. In una dichiarazione congiunta, i ministri degli Esteri Jean-Noël Barrot, Annalena Baerbock e David Lammy hanno denunciato "una drammatica battuta d'arresto per la popolazione di Gaza, gli ostaggi, le loro famiglie e l'intera regione". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Nella serata del 19 marzo la polizia israeliana ha arrestato 12 manifestanti durante le accese proteste antigovernative a Gerusalemme scatenate dall'annuncio del premier israeliano Benjamin Netanyahu di voler licenziare il capo dello Shin Bet, Ronen Bar. (Fanpage.it)

La mattanza dei bambini nella striscia di Gaza è ricominciata nell’indifferenza generale. Qui si discute di manifesti di cent’anni fa, del compenso pagato a un guitto per fare propaganda politica, mentre a Gaza il genocidio continua e, si dice, 130 bambini sono stati ammazzati in un solo giorno. (Il Giornale d'Italia)

Nel terzo giorno di offensiva israeliana il conflitto si è esteso e mentre forze di terra penetravano a Gaza da tre direzioni diverse Hamas ha reagito lanciando tre razzi M-90 verso Tel Aviv. Dallo Yemen sono intervenuti anche gli Houthi lanciando due missili balistici, verso Tel Aviv e Gerusalemme. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele, migliaia di manifestanti in piazza chiedono cessate il fuoco a Gaza: guerra per ragioni politiche

In pochi giorni a Gaza più di 1.500 persone si sono aggiunte ai morti e ai feriti dal 7 ottobre, di queste almeno duecento erano bambini al di sotto dei dieci anni di età. (Avvenire)

Israele avanza nella Striscia dove la situazione si fa di ora in ora più grave. E non si placano le proteste contro il governo Netanyahu per la ripresa del conflitto. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

– Migliaia di israeliani sono scesi oggi in piazza per chiedere un nuovo cessate il fuoco a Gaza e per protestare contro quello che ritengono un attacco alla democrazia da parte della coalizione di governo di destra guidata da Benjamin Netanyahu. (Agenzia askanews)