Palio di Siena 2 luglio 2024: Tratta, si sono corse le batterie

Palio di Siena 2 luglio 2024: Tratta, si sono corse le batterie

Si sono svolte questa mattina, sabato 29 giugno, con inizio alle ore 9, le batterie del Palio di Siena del 2 luglio 2024, primo capitolo della Tratta per la carriera che si corre in onore della Madonna di Provenzano ed il cui Drappellone che andrà alla Contrada vincitrice è stato realizzato dall’artista Giovanni Gasparro (vai all’articolo). I 35 cavalli partecipanti (tutti presentati questa mattina gli ammessi) sono stati raggruppati in cinque batterie e provati per i consueti tre giri intorno alla Piazza, agli ordini del mossiere Bartolo Ambrosione, allo scopo di verificare la loro adattabilità alla pista. (SIENA FREE)

Ne parlano anche altri giornali

Le foto delle cinque batterie della Tratta che si sono tenute in Piazza del Campo a partire dalle 9 di questa mattina, sabato 29 giugno, per il Palio di Siena del 2 luglio 2024, Palio di Provenzano. Le foto delle batterie della Tratta (SIENA FREE)

Una cosa è inserire nel mazzo due o tre pivelli. Sei barberi esordienti sono per me uno schiaffo al Palio. Ma vi siete scordati il luglio del 2023 con sette concorrenti? Sul Campo dovrebbe essere premiata l'esperienza e la provata maturità dei cavalli. (oksiena.it)

“Il Siena ero retrocesso quell’anno, ripartimmo dalla Serie B ma non sapevo come avrebbe reagito il mio ginocchio perchè ero reduce da un brutto infortunio. Mi beccai il primo ritiro di Conte a Siena in cui facemmo un lavoro straordinario, durissimo, poi andò molto bene. (Terzo Tempo Napoli)

Tratta del Palio di Siena, l'elenco dei 35 cavalli

Con il patrocinio del CONI e la presenza del Presidente Giovanni Malago’, e con il patrocinio anche di Sport e Salute (intervenuta al riguardo la Prof. (Il Giornale d'Italia)

First time also for Mattia Chiavassa, with the Bruco jacket. And Sardinia, with horses and jockeys, is still the protagonist of the race of life, for the Sienese, which will take place on July 2nd in Piazza del Campo. (L'Unione Sarda.it)

Di seguito i cavalli ammessi, con il relativo numero di coscia. (gonews)