Tratta del Palio di Siena, l'elenco dei 35 cavalli

Tratta del Palio di Siena, l'elenco dei 35 cavalli

Sono trentacinque i cavalli presentati questa mattina, sabato 29 giugno, nel Cortile del Podestà per prendere parte alle batterie della Tratta del Palio del 2 luglio 2024. Tutti presenti gli ammessi dalla Commissione veterinaria comunale dopo la due giorni di prove regolamentate di giovedì 27 giugno e di ieri mattina, venerdì 28 giugno. Di seguito i cavalli ammessi, con il relativo numero di coscia. (gonews)

La notizia riportata su altri giornali

CONTRADA FANTINO CAVALLO Valdimontone Jonatan Bartoletti detto Scompiglio Ungaros Pantera Enrico Bruschelli detto Bellocchio Viso d’angelo Bruco Mattia Chiavassa Brivido Sardo Leocorno Sebastiano Murtas detto Grandine Ares Elce Lupa Andrea Coghe detto Tempesta Zenios Civetta Federico Guglielmi detto Tamuré Criptha Oca Giovanni Atzeni detto Tittia Veranu Giraffa Gabriele Puligheddu Ardeglina Nicchio Elias Mannucci detto Turbine Akida Onda (rin cor sa) Carlo Sanna detto Brigante Tabacco (Comune di Siena)

Foto di Alessia Bruchi e Nicolò Ricci Link all’articolo completo sulle batterie (SIENA FREE)

Cinque le batterie della Tratta in vista del Palio del 2 luglio. Le batterie di selezione sono funzionali per la scelta dei cavalli da parte dei Capitani delle Contrade che correranno il Palio. Trentacinque i cavalli impegnati sul tufo questa mattina. (RadioSienaTv)

BLOCK NOTES: SEI ESORDIENTI, QUASI UNO SCHIAFFO AL PALIO

Con il patrocinio del CONI e la presenza del Presidente Giovanni Malago’, e con il patrocinio anche di Sport e Salute (intervenuta al riguardo la Prof. (Il Giornale d'Italia)

Saranno poi a cavallo, già titolati con vittoria nelle Carriere, il nurrese “Tittia” Giovanni Atzeni con l’Oca, Carlo Sanna “Brigante” di Sindia (Onda), Andrea Coghe “Tempesta” (Lupa) e Sebastiano Murtas "Grandine” per il Leocorno. (L'Unione Sarda.it)

Una cosa è inserire nel mazzo due o tre pivelli. Sei barberi esordienti sono per me uno schiaffo al Palio. Ma vi siete scordati il luglio del 2023 con sette concorrenti? Sul Campo dovrebbe essere premiata l'esperienza e la provata maturità dei cavalli. (oksiena.it)