Nuovo Skoda Enyaq 2025, design e tecnologia per la mobilità elettrica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Skoda prosegue la sua strategia di elettrificazione con la nuova famiglia Enyaq. La serie si aggiorna con il linguaggio di design Modern Solid. L’obiettivo è rafforzare l’impatto estetico dei modelli Enyaq e Enyaq Coupé. La nuova gamma offre un’autonomia estesa. Ciò è possibile grazie all’aerodinamica ottimizzata e all’utilizzo di materiali sostenibili. La dotazione di serie è stata ampliata e arricchita con funzionalità digitali e sistemi di assistenza più avanzati. (QN Motori)
Ne parlano anche altri media
La nuova Skoda Enyaq apre il 2025 con un importante facelift, naturalmente senza far mancare il suo approccio razionale, basato sulla piattaforma MEB. Il cofano è stato ridisegnato per ospitare il lettering Skoda scritto per esteso, migliorando l’aerodinamica con un coefficiente ridotto a 0,225, quasi da record per una Suv. (Automoto.it)
Tanti gli interventi estetici di questo restyling, soprattutto nella zona anteriore, volti a rendere più attuale il design del grande Suv boemo 100% elettrico. A quattro anni dal lancio e con oltre 250 mila vetture immatricolate, cambiano volto sia la carrozzeria Suv che la variante coupé. (La Gazzetta dello Sport)
In particolare, sia Skoda Enyaq sia Skoda Enyaq Coupé presentano ora il nuovo linguaggio di design Modern Solid, che ne rafforza l’impatto estetico. Skoda Auto sta portando avanti la sua strategia di elettrificazione con l'introduzione della nuova famiglia Enyaq, una delle serie di modelli completamente elettrici di maggior successo in Europa. (Sport Mediaset)
Ci sono quindi la mascherina nera lucida che nasconde i sensori degli assistenti di guida e la scritta Skoda sul cofano, che sostituisce il tradizionale logo della freccia alata. Lanciata nell’autunno del 2020 e consegnata a oltre 250.000 clienti, la Skoda Enyaq si rinnova: la suv elettrica, compresa la variante Coupé, cambia volto e migliora la sua aerodinamica, per garantire un’autonomia maggiore. (AlVolante)
Tra le novità più attese, spicca il restyling dello Skoda Enyaq, il SUV elettrico che si rinnova con un design audace e moderno, pensato per soddisfare le esigenze di una mobilità elettrica sempre più centrale. (Info Motori)
Skoda si affaccia al nuovo anno presentando ufficialmente il restyling di Enyaq. Il crossover SUV, basato sulla piattaforma MEB di Volkswagen e tra le vetture elettriche più vendute in Europa, aggiorna il design del proprio frontale, ora molto più simile al resto dei modelli proposti dal costruttore ceco. (Info Motori)