Qualità dell’aria nella provincia di Verona, confermate le misure del 2023

Qualità dell’aria nella provincia di Verona, confermate le misure del 2023
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
TG Verona INTERNO

Si è tenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 23 settembre, il Tavolo Tecnico Zonale (TTZ) sulla qualità dell’aria convocato dalla Provincia di Verona. Sono intervenuti: Sindaci e delegati dei Comuni Veronesi; il Consigliere Provinciale con delega all’Ambiente, Alberto Mazzurana; i tecnici del Servizio Ambiente del Palazzo Scaligero e, per Arpav, il tecnico Luca Zagolin. Il tema del Tavolo sono state le misure, confermate anche quest’anno dalla Regione del Veneto, per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano (Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte). (TG Verona)

Su altre fonti

Dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 18,30, si prevede il blocco della circolazione dei veicoli più inquinanti. Occhio alla circolazione, da martedì a Riccione tornano in vigore le disposizioni antismog previste dal Piano aria integrato regionale dell’Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Le misure coinvolgono i veicoli diesel fino a euro 4 compreso, i veicoli benzina fino a euro 2 compreso, i veicoli a metano-benzina e gpl-benzina fino a euro 1 compreso. Stop, inoltre, a ciclomotori e motocicli fino a euro 1 compreso. (Arpae Emilia-Romagna)

Da martedì 1 ottobre si applicano anche a Modena le regole della manovra antismog prevista dal Piano aria integrato 2030 della Regione Emilia Romagna che prevedono limiti alla circolazione dei... (Virgilio)

Stop alle auto e riscaldamento a 19°

Dal primo ottobre il Comune di Riccione attiverà le misure antismog previste dal Piano Aria Integrato Regionale (PAIR) della Regione Emilia - Romagna, che rimarranno in vigore fino al 31 marzo... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Tornano in vigore anche quest'anno i provvedimenti di tutela della qualit dell'aria disposti dalla Regione Emilia - Romagna. (Virgilio)

Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P. (La Voce di Rovigo)