Qualità dell’aria nella provincia di Verona, confermate le misure del 2023
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è tenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 23 settembre, il Tavolo Tecnico Zonale (TTZ) sulla qualità dell’aria convocato dalla Provincia di Verona. Sono intervenuti: Sindaci e delegati dei Comuni Veronesi; il Consigliere Provinciale con delega all’Ambiente, Alberto Mazzurana; i tecnici del Servizio Ambiente del Palazzo Scaligero e, per Arpav, il tecnico Luca Zagolin. Il tema del Tavolo sono state le misure, confermate anche quest’anno dalla Regione del Veneto, per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano (Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte). (TG Verona)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Da martedì 1 ottobre entrano in vigore le disposizioni regionali in materia di contenimento dell’inquinamento e della attuazione delle misure strutturali e permanenti di limitazione della circolazione dei veicoli più inquinanti per il miglioramento della qualità dell'aria, che saranno attive sino al 31 marzo 2025. (La Provincia di Cremona e Crema)
Leggi tutta la notizia Tornano in vigore anche quest'anno i provvedimenti di tutela della qualit dell'aria disposti dalla Regione Emilia - Romagna. (Virgilio)
Ripartono le misure per il contenimento dell'inquinamento atmosferico dall'1 ottobre 2024 al 30 aprile 2025, in tutto il territorio comunale. (Comune di Padova)
Pensate sia finita qui? E invece no. Le piante di Passo del Cardinale continuano a seccare, così come quelle della nuova Piazza Mancini, piantate anche con fondi regionali. (Frosinone News)
Lotta all’inquinamento atmosferico. Domani, martedì 1° ottobre, fino al 30 aprile 2025 entrano in vigore le ordinanze sindacali per la riduzione dei livelli di inquinamento atmosferico urbano durante il periodo dell’autunno – inverno 2024-2025. (La Voce di Rovigo)