Castelfranco, fango e sacchi di sabbia sui marciapiedi. Treviso: “In due ore la pioggia di un mese”. Oggi nuovo acquazzone sull’Alta Marca

Cielo sereno o poco nuvoloso questa mattina sulla Marca trevigiana, dopo la sfuriata di ieri sera e questa notte che ha portato grandi quantitativi di acqua piovana sul territorio. Poco dopo le 17 odierne, tuttavia, nuove importanti precipitazioni hanno colpito il territorio, in particolare di Alta Marca e pedemontana: la pioggia, scesa “a catinelle” per alcuni minuti, è stata accompagnata a tratti da forte vento e non sono mancati disagi e danni, come nell’Opitergino – Mottense dove è stato segnalato lo scoperchiamento di un capannone a Gorgo al Monticano (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri giornali

Le piogge intense hanno fatto salire il livello dei canali locali fino a toccare il limite di guardia, portando a un’emergenza idraulica che ha interessato diverse zone del comune. CASALE SUL SILE (TV), 24 settembre 2024 – Il maltempo di lunedì sera ha messo a dura prova la comunità di Casale sul Sile. (Nordest24.it)

Maltempo: stato di emergenza in Veneto, in Salento crolla lungomare. Nubifragio anche nel salernitano, interessata la zona di Sarno. (Fanpage.it)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)

L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. Il Network VIDEOMEDIA (TVA VICENZA)

Ecco le ultime news sulla situazione e alcune immagini di quanto accaduto. Dopo aver colpito pesantemente Emilia Romagna e Marche, il maltempo in Veneto ha causato un'alluvione nella zona di Castelfranco. (METEO.IT)

Visto che è l’ennesima volta che succede, “c’è urgenza di approntare uno studio idraulico che metta in sicurezza la zona, prevendendo la costruzione di invasi lungo il Fiume Vandura“, dichiara l’esponente leghista. (MeteoWeb)