Addio a Sammy Basso | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia

Addio a Sammy Basso | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Oggi Treviso INTERNO

Si è spento Sammy Basso, la notizia via social poco fa. Ieri ha accusato un malore a un ristorante. Sammy ha sempre condiviso con generosità la sua luce, rendendo ogni giorno speciale per chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. Biologo, scrittore e attivista, affetto da progeria, per diffondere le conoscenze sulla propria malattia e per promuovere la ricerca su di essa ha fondato nel 2005 l'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso (A. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altri giornali

Sammy Basso è morto. Era affetto da Progeria, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce anche se non altera la mente. È morto dopo essere stato colto da un malore mentre era al ristorante. (TG Padova)

Sammy Basso ha avuto un malore al ristorante sabato sera 5 ottobre e poco dopo è morto all'età di 28 anni. A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria (A.I. (ilmattino.it)

Da Sanremo all’Università, il giovane vicentino ha fatto conoscere la sua malattia rara, la Progeria, che provoca l’invecchiamento precoce anche se non altera la mente. Sammy Basso ha avuto un malore al ristorante sabato sera 5 ottobre e poco dopo è morto all'età di 28 anni. (ilgazzettino.it)

Morto all'età di 28 anni Sammy Basso, Meloni "Esempio di positività"

A darne la notizia è l’Associazione italiana progeria, da lui fondata: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Basso era il più longevo malato al mondo. (il Resto del Carlino)

"Di Sammy Basso - rammenta la rettrice - chiunque può ricordare il grande impegno pubblico nell'opera di sensibilizzazione sulla sua patologia, malattia tanto rara quanto lo era la sua personalità. (l'Adige)

Affetto da progeria, si era laureato in Scienze Naturali all'Università di Padova nel 2018 con una tesi dedicata all'esistenza di terapie per rallentare il decorso della sua patologia. Ha affrontato ogni sfida con il sorriso, dimostrando che la forza d'animo può superare qualsiasi ostacolo. (La Provincia di Cremona e Crema)