Filippo Turetta, l'interrogatorio sull'omicidio di Giulia Cecchettin: «Le ho dato una coltellata sull’occhio, e la cosa mi faceva troppo senso…»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Il 23 settembre inizierà il processo a Filippo Turetta, reo confesso per la morte dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, ma con ogni probabilità non sarà presente in aula. Sul 22enne pesa anche l'aggravante della premeditazione, che apre la possibilità dell'ergastolo. La difesa aveva già anticipato anche di non voler chiedere per lui la perizia psichiatrica. Nella puntata di venerdì sera di Quarto grado è stato mostrato parte del video dell’interrogatorio, che in totale è durato circa 7 ore avvenuto il 1° dicembre 2023, nel carcere Montorio di Verona: Turetta racconta agli inquirenti i dettagli dell’omicidio. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non ci sarà il ragazzo che si è dichiarato colpevole di aver uccisa la studentessa universitaria con 75 coltellate la sera dell'11 novembre del 2023 a Vigonovo. I suoi avvocati hanno scelto sin da subito di sottrarsi al faro mediatico e di scegliere una strategia finalizzata ad arrivare in tempi fulminei a una sentenza (Sky Tg24 )

"Il Comune di Vigonovo ha già deliberato e incaricato un legale che sta lavorando a questo fascicolo, per la prospettiva della costituzione in giudizio da parte dell'Ente". Lo rende noto oggi Luca Martello, sindaco del comune dove risiede la famiglia di Giulia Cecchettin, in vista del processo a Filippo Turetta che si aprirà a Venezia lunedì prossimo. (TG Padova)

Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin, si troverà davanti alla Corte d'Assise di Venezia. Il 23 settembre 2024 segna l'inizio di un processo che ha già catturato l'attenzione dell'opinione pubblica italiana. (La Voce di Rovigo)

È l’ora della giustizia per Giulia Cecchettin, a meno di un anno dal delitto in un parcheggio di Fossò, nel Veneziano, l’11 novembre dello scorso anno, con la fuga e l’abbandono del cadavere in Friuli e infine la cattura in Germania dell’omicida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fanno shopping e cenano, poi risalgono in auto, ma dei due si perdono le tracce. (Adnkronos) – La scomparsa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ormai lontani gli anni della mobilitazione più consistente per il ritorno alla gestione pubblica. (Frosinone News)