Buongiorno dalla Borsa 27 settembre 2024 - [video] - Lieve aumento per la Borsa di Wall Street

Buongiorno dalla Borsa 27 settembre 2024 - [video] - Lieve aumento per la Borsa di Wall Street
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

Dow Jones Nasdaq 100 Francoforte Londra Parigi tecnologia STMicroelectronics Lieve aumento per la Borsa di Wall Street, con ilche sale dello 0,62% a 42.175,11 punti; sulla stessa linea, in rialzo il, che aumenta rispetto alla vigilia arrivando a 20.115,54 punti.Brilla Tokyo, in aumento del 2,32%, chiude a 39.829,6 punti. Shenzhen è protagonista di un vigoroso rialzo (+6,3%), archiviando le contrattazioni a 9.478,4 punti. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

"Sono lieto che il Gruppo LVMH stia investendo" in questa holding “per rafforzare la sua posizione di principale azionista di Moncler e sostenere l'indipendenza del gruppo Moncler”, ha dichiarato il CEO di LVMH Bernard Arnault, in un comunicato. (Sky Tg24 )

Strappa a Piazza Affari il titolo, gruppo del lusso quotato su Euronext Milan, che non riesce a fare prezzo in apertura e poi si piazza in cima al FTSE MIB. Gli acquisti, con volumi molto consistenti, sono arrivati dopo che ieri sera è stato annunciato che il colosso francese del lussoha acquistato il 10% di Double R, il veicolo della famiglia Ruffini che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari al 15,8%. (LA STAMPA Finanza)

L'annuncio a sorpresa nella notte dell'ingresso di Lvmh con il 10% nella holding di Remo Ruffini che controlla il 15,8% circa di Moncler è un volano per la Borsa. Il titolo del gruppo di moda italiano fatica a fare prezzo e poi apre a +11,8% a 58,22 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Remo Ruffini, partnership con LVMH per rafforzarsi in Moncler

Più precisamente il colosso guidato da Arnault, che è uno degli uomini più ricchi del mondo insieme a Jeff Bezos di Amazon e a Elon Musk di Tesla, ha rilevato tramite una società creata ad hoc il 10% di Double R, cioè del veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding che detiene direttamente il 15,8% di Moncler. (Nicola Porro)

Il veicolo d’investimento di Remo Ruffini detiene infatti il 15,8% del celebre marchio dei piumini. La mossa non si ferma qui: nel giro di 18 mesi, Double R potrà portare la sua partecipazione in Moncler fino al 18,5%, grazie a un finanziamento che sarà erogato proprio da Lvmh. (QuiFinanza)

LVMH Ruffini Partecipazioni Holding, la holding di Remo Ruffini, e LVMH Moet Hennessy - Louis Vuitton hanno annunciato che, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding) che detiene una partecipazione diretta in, gruppo del lusso quotato su Euronext Milan, pari a circa il 15,8%. (LA STAMPA Finanza)