Lvmh entra in Moncler

- MILANO – I colossi francesi della moda puntano una nuova “preda” italiana. Nella notte, Lvmh ha annunciato di essere entrato in Double R, la holding prima azionista di Moncler, affiancando Remo Ruffini. Il gruppo francese ha acquistato una quota del 10%, che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%, ma che punta a salire fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi.

Moncler, protagonista in avvio di seduta a Piazza Affari, ha registrato un balzo superiore all’11% nelle prime battute, dopo l’annuncio dell’ingresso di Lvmh in Double R, la holding di Remo Ruffini. La partnership consentirà al Presidente e Amministratore Delegato di Moncler di aumentare la partecipazione nella società del lusso italiana, rafforzando la leadership e la visione futura del Ceo. Intanto, gli analisti si chiedono se l’operazione possa già delineare scenari più lungimiranti.

Bernard Arnault, uno degli uomini più ricchi del mondo insieme a Jeff Bezos di Amazon e a Elon Musk di Tesla, ha rilevato tramite una società creata ad hoc il 10% di Double R, cioè del veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding che detiene direttamente il 15,8% di Moncler. L’annuncio a sorpresa nella notte dell'ingresso di Lvmh con il 10% nella holding di Remo Ruffini che controlla il 15,8% circa di Moncler è un volano per la Borsa. Il titolo del gruppo di moda italiano fatica a fare prezzo e poi apre a +11,8% a 58,22 euro. Anche il titolo del gruppo del lusso francese guidato da Bernard Arnault viene spinto al rialzo e guadagna il 3,3% a 698,7 euro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo