Lusso: i francesi di LVMH entrano in Moncler
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il colosso francese del lusso LVMH, il più grande gruppo del lusso al mondo, entra nel capitale di Moncler. L’ingresso nel capitale del gruppo italiano, noto per i piumini, è avvenuto tramite è avvenuto tramite una partnership con Ruffini Partecipazioni Holding. L’annuncio arriva ridosso dell’uscita dal capitale di Moncler di Grinta, gruppo che fa capo alla famiglia di Carlo Rivetti (fondatore di Stone Island, società venduta al gruppo guidato da Remo Ruffini nel 2020). (Wall Street Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Più precisamente il colosso guidato da Arnault, che è uno degli uomini più ricchi del mondo insieme a Jeff Bezos di Amazon e a Elon Musk di Tesla, ha rilevato tramite una società creata ad hoc il 10% di Double R, cioè del veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding che detiene direttamente il 15,8% di Moncler (Nicola Porro)
Moncler LVMH (LA STAMPA Finanza)
L'annuncio a sorpresa nella notte dell'ingresso di Lvmh con il 10% nella holding di Remo Ruffini che controlla il 15,8% circa di Moncler è un volano per la Borsa. Il titolo del gruppo di moda italiano fatica a fare prezzo e poi apre a +11,8% a 58,22 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La mossa non si ferma qui: nel giro di 18 mesi, Double R potrà portare la sua partecipazione in Moncler fino al 18,5%, grazie a un finanziamento che sarà erogato proprio da Lvmh. Il gigante del lusso Lvmh ha messo a segno un'operazione che parla di potere e visione a lungo termine, entrando con un 10% in Double R, la holding che controlla una fetta rilevante di Moncler. (QuiFinanza)
Lieve aumento per la Borsa di Wall Street, con ilche sale dello 0,62% a 42.175,11 punti; sulla stessa linea, in rialzo il, che aumenta rispetto alla vigilia arrivando a 20.115,54 punti.Brilla Tokyo, in aumento del 2,32%, chiude a 39.829,6 punti. (Teleborsa)
Il gruppo LVMH, numero uno al mondo nel settore dei beni di lusso, ha acquisito una partecipazione del 10% in una holding controllata dall'amministratore delegato di Moncler, Remo Ruffini, che possiede il 15,8% del gruppo italiano noto per i suoi piumini di alta gamma. (Sky Tg24 )