Liste d'attesa Micaela-Fanelli (Pd) "La salute non può attendere. La Regione e l'Asrem recuperino in fretta i ritardi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CAMPOBASSO -Sanità in Molise, “Ennesima brutta figura sui media nazionali per chi gestisce la sanità in Molise. Nel programma di Rete 4 “Fuori dal coro”, le lunghe liste d’attesa molisane.” E’quanto afferma la consigliera regionale del Pd Micaela Fanelli che aggiunge “Dal 2022/2023, su 4.396.000 euro erogati al Molise, solo il 2% sembra utilizzato per abbattere le liste d’attesa. Intanto, agli sportelli Asrem, per molte richieste specialistiche i pazienti – ha affermato la consigliera regionale del Pd, Micaela Fanelli – si sentono rispondere che le liste sono bloccate o bisogna attendere il 2025. (Molise Network)
La notizia riportata su altri giornali
Così Aldo Di Giacomo, presidente dell’associazione Cultura e Solidarietà che sul tema della salute ha svolto negli anni numerose iniziative. (Primonumero)
CAMPOBASSO – Mobilità sanitaria la struttura commissariale della Regione Molise chiarisce (Molise Network)
“Tra le tante “maglie nere”, dopo quelle per i collegamenti viari e ferroviari, l’inadeguatezza dei servizi pubblici e statali, adesso il Molise dovrà indossare quella per le liste di attesa e quindi per il diritto alla salute negato specie a malati cronici, fragili, oncologici ed anziani”. (Termoli Online)
Bonamico e Di Giacomo: «Attivo di 25 milioni. (Il Quotidiano del Molse)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)