Borse, Europa prudente. Milano debole, cala la febbre da risiko bancario

Borse, Europa prudente. Milano debole, cala la febbre da risiko bancario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

( Il Sole 24 Ore Radiocor ) Borse europee prudenti, nonostante Wall Street abbia chiuso in rialzo e anche Tokyoabbia archiviato la seduta con un progresso dello 0,5%. Va avanti a pieno ritmo la stagione delle trimestrali, anche se Oltreoceano hanno già pubblicato i numeri il 93% delle società e di queste i tre quarti hanno registrato utili per azione superiori alle attese e il 61% ricavi migliori del consensus, secondo i dati di FactSet. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Il dieci anni italiano registra -3 punti base al 3,53%. Più di tutti a soffrire sono i bund con il decennale che perde 6 punti base al 2,3%. (Tiscali Notizie)

FTSE Italia Mid Cap Francoforte (LA STAMPA Finanza)

Borse europee caute. Piazza Affari in rosso con banche

In buona evidenza a Milano il comparto immobiliare (+0,67%). Nel listino, le peggiori performance sono quelle del settore bancario (-2,73%). Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, pubblicati i Prezzi al Consumo dell'Unione Europea, pari a 2%. (Finanza Repubblica)

Le Borse europee peggiorano con Milano che affonda a -2,2%. Tra le altre Piazze Parigi cede l'1,4%, Francoforte l'1,3%, Madrid l'1,6%. (Tiscali Notizie)