California flagellata dalle tempeste: continuano inondazioni e frane, migliaia di evacuati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb La California continua ad essere flagellata dalle piogge intense. Oggi l’ultima di una serie incessante di tempeste ha provocato inondazioni e frane, sommergendo le strade e costringendo migliaia di persone a fuggire dalle città. Almeno 14 persone sono morte dalla scorsa settimana. La tempesta ha provocato anche alcune allerte tornado oggi e ha portato forti nevicate sulla Sierra Nevada un giorno dopo aver scaricato fino a 360mm di pioggia ad altitudini più elevate nella California centrale e meridionale. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto riferito riferito dalle autorità, due persone nell'auto sono rimaste intrappolatedopo essere state inghiottite dalla strada. Due persone sono state salvate dai vigili del fuoco dopo che un enorme cratere si è aperto in una strada di Chatsworth. (ilgazzettino.it)

Le piogge torrenziali degli ultimi due giorni, che si sono abbattute su un terreno gia intriso d’acqua, hanno causato blackout, allagamenti, sradicamento di alberi e l’interruzione delle strade principali, con alcuni automobilisti travolti. (ilmessaggero.it)

IN California da giorni diverse tempeste hanno devastato intere zone, trasformando le citta' in laghi e uccidendo almeno 18 persone. Le previsioni dicono che e' in arrivo una nuova forte perturbazione: sono 5 milioni le persone nelle aree a rischio. (La Stampa)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le immagini che arrivano dallo stato americano mostrano auto e case sommerse dalle acque, quasi 50mila persone hanno ricevuto l’ordine di evacuazione e oltre 110mila abitazioni e aziende sono rimaste senza corrente. (LaPresse)

In California da giorni diverse tempeste hanno devastato intere zone, trasformando le citta' in laghi e uccidendo almeno 18 persone. Le previsioni dicono che e' in arrivo una nuova forte perturbazione: sono 5 milioni le persone nelle aree a rischio. (Repubblica TV)