Enorme svastica con scritta Hitler appare in un parco giochi a Roma, Gualtieri: “Vergognoso”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Enorme svastica con scritta Hitler appare in un parco giochi a Roma, Gualtieri: “Vergognoso” I residenti del V municipio, al loro risveglio, si sono ritrovati davanti a questo atto vandalico. Pd annuncia manifestazione Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La scritta ‘Hitler’ a caratteri cubitali e una enorme svastica sulla pavimentazione dell’area giochi del Parco Prampolini a Roma. Questa mattina i residenti del V municipio al loro risveglio, passeggiando per il parco, si sono ritrovati davanti a questo atto vandalico avvenuto probabilmente nella notte. (Dire)

Su altre testate

Un'amara scoperta quella realizzata da alcuni residenti del Collatino oggi, dopo aver raggiunto il parco giochi per bambini di via Camillo Prampolini, a ridosso di viale Palmiro Togliatti. (Fanpage.it)

Lo dichiara in una nota il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (RomaDailyNews)

Lo spazio, nel quale sono in corso importanti interventi di riqualificazione, è stato prontamente sistemato dall’associazione di volontari, che hanno rimosso la scritta e il disegno ottenuti utilizzando la pavimentazione antitrauma. (Il Faro online)

Simboli nazisti a caratteri cubitali sulla pavimentazione dell'area giochi per bambini del Parco Prampolini, nel quartiere Collatino di Roma. (Sky Tg24 )

A scoprire il gesto sono stati alcuni residenti che come ogni domenica mattina si erano recati nell'area verde a ridosso di viale Palmiro Togliatti. Hanno utilizzato le mattonelle anti-urto per proteggere i bambini dalle cadute per comporre nel parco giochi di via Camillo Prampolini, al Collatino, le scritte Hitler e una svastica sul pavimento dell'area riservata ai più piccoli. (Corriere Roma)

I residenti del quartiere Collatino di Roma, durante una passeggiata domenicale nel parco giochi di via Camillo Prampolini, hanno fatto una scoperta inquietante: il nome di Hitler e una svastica erano stati composti con le mattonelle antiurto dell’area giochi. (Virgilio Notizie)