Raid d’Israele su una moschea in Libano: “Colpito Hezbollah”. Ucciso il capo del braccio armato di Hamas. Trump: “Attaccare i siti nucleari iraniani”

Raid d’Israele su una moschea in Libano: “Colpito Hezbollah”. Ucciso il capo del braccio armato di Hamas. Trump: “Attaccare i siti nucleari iraniani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Tel Aviv chiede all’Onu di ritirare i caschi blu irlandesi. Unifil: “Restiamo in tutte le nostre posizioni”. Il Partito di Dio: “Scontri con i soldati israeliani al confine”. Usa: “Israele non ci ha garantito che non colpirà siti nucleare iraniani”. Araghchi, ministro degli Esteri di Teheran, in visita in Siria: “Lavoriamo per la tregua” (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Vi spiego perché l’Iran è debole e isolato. L’analisi di Marino (Cesi) Tra qualche giorno sarà ormai trascorso un anno dal 7 ottobre 2023, giorno in cui un commando di Hamas ha sferrato un attacco contro Israele uccidendo 1200 persone (tra civili e militari) e rapendone altre 250. (Start Magazine)

Ancora 20.000 case risultano senza elettricità, soprattutto nella città costiera sudoccidentale di Kaohsiung. E' di quattro morti e 700 feriti l'ultimo bilancio delle vittime del tifone Krathon che giovedì ha colpito il sud di Taiwan, hanno annunciato oggi le autorità dell'isola. (Gazzetta di Parma)

Intanto l'Idf si prepara a rispondere a Teheran "in maniera seria e significativa" (LAPRESSE)

Trump getta benzina sul fuoco: "Israele colpisca i siti nucleari in Iran"

I media messicani riferiscono che potrebbe essere stato ucciso alias 'El 27', il capo della sicurezza del gruppo Los Chapitos, appartenente al cartello di Sinaloa, ma al momento non ci sono conferme ufficiali e gli scontri nella regione sono tuttora in corso. (Gazzetta di Parma)

Passano i giorni, Usa e vertici di Tel Aviv collaborano in modo esplicito – rivendicato – nel definire il tipo di “controrisposta” che Israele può dare alla “risposta” iraniana del primo ottobre (200 missili che hanno colpito solo basi militari su tutto il territorio). (Contropiano)

L’ex presidente degli Usa, nonchè candidato per la Casa Bianca: “La risposta doveva essere: colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi”. Intanto il Libano è sott’asseddio e l’FBI in allerta per il 7 ottobre (Il Faro online)