Luca Marinelli: «Mussolini un criminale, da antifascista mi ha spaventato. Stanno tornando gli incubi del passato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Make Italy Great Again». Una frase pronunciata dal Benito Mussolini con il volto di Luca Marinelli in «M – Il figlio del secolo», serie diretta da Joe Wright tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati che, dopo il passaggio a Venezia 81, arriva su Sky e Now dal 10 gennaio. Uno slogan che si rifà a quello della campagna elettorale di Donal Trump, ma che parla anche di un populismo che attrae sempre più persone in parti diverse del mondo. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con lui la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri, ripercorrendola dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo il tragico omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti. (The Hot Corn Italy)
ROMA – Tra le molte cose decisamente notevoli di M – Il figlio del secolo di Joe Wright, la serie tratta dal libro di Antonio Scurati e ora su Sky e NOW ( (e attenzione anche alla colonna sonora firmata da Tom Rowlands dei Chemical Brothers), c’è senza dubbio anche lei: Benedetta Cimatti, capace di interpretare una magnifica e sfaccettata versione di Rachele Mussolini, ovvero la moglie del Duce, sposata prima nel 1915 con rito civile e poi nel 1925 con rito religioso. (The Hot Corn Italy)
“Beh amici miei, la prima persona che mi sta sui coglioni in questo 2025 ve lo dico subito così, papale papale, è ovviamente un attore radical chic. Io non lo conoscevo nemmeno, non sapevo nemmeno chi cazz fosse. (Nicola Porro)
Ebbene, anche noi di Libero saremo davanti al piccolo schermo e seguiremo passo passo le prime due puntate che andranno in onda. Ignazio Stagno 09 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
Il regista britannico e l'attore italiano si interrogano a vicenda per scoprire cosa ha rappresentato per entrambi lavorare alla complessa e coraggiosa serie Sky Original che racconta l'ascesa al potere di Benito Mussolini (Sky Tg24 )
La teatrale ascesa di Marinelli nei panni di Mussolini di Cristina Battocletti 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)