Luca Marinelli: «Quando entro in un personaggio sospendo il giudizio, ma è stato un dolore forte. Il presente? Alcune cose mi lasciano attonito»

Luca Marinelli: «Quando entro in un personaggio sospendo il giudizio, ma è stato un dolore forte. Il presente? Alcune cose mi lasciano attonito»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Ma il fascismo è violenza. Il fascismo è il dominio della forza. È la volontà di pochi che si impone sulla volontà di molti. È sopraffazione. È arbitrio. È la legge del più forte. È odio. È eccitazione della massa. È rabbia. È il disprezzo della debolezza, del dubbio. È la legge del bastone contro il caos della mente. È decisione contro mediazione. È il rifiuto del compromesso. È il nuovo contro il vecchio. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

don Angelo Mancini Velletri (Rm) – Riguardo al santo anacoreta Antonio, a noi conosciuto come sant’Antonio abate, le ricerche storiche indicano il villaggio di Koma presso Eraclea, luogo dove nel 251 nacque. (La Torre Oggi)

Dopo un millennio e mezzo rimane difficile stabilire con certezza quale sia la destinazione del corpo di Sant’Antonio Abate, ma le ipotesi approfondite da ricercatori e studiosi fanno ben sperare Velletri (Rm) – Andare alla ricerca, dopo un millennio e mezzo, di fonti documentarie, di corpi o reliquie di santi, è una impresa epica, se non impossibile, con furti del corpo tra città, falsi in circolazione, ci viene subito in mente la reliquia dell’Evangelista San Luca di cui il cranio è conservato a Santa Giustina a Padova e il resto del corpo ad Antiochia di Siria: dieci anni orsono si fece un incontro di studi per confrontare i due casi, una compatibilità tra le due parti era evidente ma non si andò oltre questa constatazione. (La Torre Oggi)

M. Il figlio del secolo è una nuova miniserie italo-francese, disponibile dal 10 gennaio su Sky Atlantic. Scritta da Stefano Bises e Davide Serino, la serie si basa sull’omonimo romanzo di Antonio Scurati. (Taxidrivers.it)

Luca Marinelli presenta la serie “M – Il figlio del secolo”, in cui veste i panni di Mussolini: l’intervista di Alessandro Cattelan

ROMA – Tratto dall’omonimo romanzo del 2018 di Antonio Scurati (edito in Italia da Bompiani) vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, in otto puntate M – Il Figlio Del Secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Benito Mussolini. (The Hot Corn Italy)

Dalla tragedia, come sempre, si passa alla farsa. Dalla serie su Benito Mussolini, quindi, siamo passati direttamente alle comiche. Merito delle dichiarazioni del protagonista di “M. Il figlio del secolo” (in onda da venerdì su Sky), ovvero l’attore Luca Marinelli (Liberoquotidiano.it)

Arriva dal 10 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la nuova serie Sky Original M – Il figlio del secolo, tratta dal romanzo omonimo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale. (Radio Deejay)