10 festival culturali da non perdere quest'estate in giro per l'Italia

10 festival culturali da non perdere quest'estate in giro per l'Italia

I festival culturali danno il meglio di sé nella stagione estiva quando si può godere delle arti che si mettono in mostra all’aperto, tra vicoli, piazze e natura del territorio che li ospita. Il legame tra il luogo e ciò che si rappresenta è spesso alla base del successo di questi eventi. E sempre più spesso ne nascono dialoghi e connessioni di valore. Tra fotografia, musica, teatro, cinema e ogni altra forma d’espressione, giriamo tutto il paese – con anche un fugace sconfinamento – tra festival più o meno noti a cui consigliamo di partecipare per rendere la prossima estate una piacevole occasione per alimentare le proprie passioni. (LifeGate)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco i migliori festival dell’estate 2024, dalla Valle d’Aosta alla Sardegna Musica, arte, teatro, performance, incontri e dialoghi. (DOVE Viaggi)

A seguire potete trovare una guida con i concerti imperdibili nelle prossime quattro settimane, tra artisti italiani e stranieri, pronti a fare da colonna sonora all’estate 2024. Da sempre l’estate è una delle stagioni con il calendario di eventi musicali più ricco di quasi tutto l’anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da Nord a Sud, con ogni genere possibile. Ecco la giuda a tutti (ma proprio tutti) i festival musicali dell’estate italiana 2024

Mostre, festival ed eventi che ci accompagnano per tutta l'estate non solo nei luoghi di vacanza. Le città infatti si animano con spettacoli e concerti, come Estate Reale 2024 a Torino, Estate al Castello a Milano, Civitanova Danza, GEM Island Festival Isola d’Elba e L'Estate teatrale Veronese. (Io Donna)

Ci sono Festival in zone più remote, naturali, che offrono l’occasione, parallelamente all’intrattenimento live, di fare esperienze di ogni tipo, da quelle gastronomiche a quelle naturalistiche. Poi ci sono i Festival metropolitani dove a dominare sono i grandi nomi, anche internazionali. (Open)