Da Nord a Sud, con ogni genere possibile. Ecco la giuda a tutti (ma proprio tutti) i festival musicali dell’estate italiana 2024

Da Nord a Sud, con ogni genere possibile. Ecco la giuda a tutti (ma proprio tutti) i festival musicali dell’estate italiana 2024

Anche quest’anno l’Italia d’estate veste una gran quantità di Festival musicali. Da Nord a Sud, isole comprese, i concerti sono innumerevoli e per tutti i gusti, per gli amanti di ogni genere possibile. Ci sono Festival in zone più remote, naturali, che offrono l’occasione, parallelamente all’intrattenimento live, di fare esperienze di ogni tipo, da quelle gastronomiche a quelle naturalistiche. Poi ci sono i Festival metropolitani dove a dominare sono i grandi nomi, anche internazionali. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Le temperature miti, l’apertura degli stadi per i live e concerti in grado di attirare migliaia e migliaia di persone e il richiamo di artisti internazionali pronti ad esibirsi in alcune delle rassegne e dei festival più importanti del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Musica, arte, teatro, performance, incontri e dialoghi. Ecco i migliori festival dell’estate 2024, dalla Valle d’Aosta alla Sardegna (DOVE Viaggi)

10 festival culturali da non perdere quest'estate in giro per l'Italia

Le città infatti si animano con spettacoli e concerti, come Estate Reale 2024 a Torino, Estate al Castello a Milano, Civitanova Danza, GEM Island Festival Isola d’Elba e L'Estate teatrale Veronese. Tra le mostre da (Io Donna)

Il legame tra il luogo e ciò che si rappresenta è spesso alla base del successo di questi eventi. E sempre più spesso ne nascono dialoghi e connessioni di valore. (LifeGate)