Cronaca meteo emergenza maltempo - Pioggia eccezionale in provincia di Savona, allagamenti a Carcare (Savona):

Cronaca meteo emergenza maltempo - Pioggia eccezionale in provincia di Savona, allagamenti a Carcare (Savona):
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

Le intense precipitazioni persistenti sulla Liguria stanno causando diversi allagamenti in Val Bormida A Carcare, in provincia di Savone, nella serata di sabato 26 ottobre alcune strade vicine al fiume Bormida si sono allagate (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il team, equipaggiato con attrezzature e mezzi adeguati, sta operando nel comune di Cairo Montenotte, effettuando interventi di soccorso nell’ambito del contrasto del Rischio Acquatico. (MyValley.it)

"Il fiume Bormida è uscito nel tratto finale rispetto all'abitato di Cairo, quindi ha travolto l'ospedale con tutta la parte seminterrata è allagata, così come le scuole elementari e tanti edifici privati ma anche aziende che sono sotto il piano strada - spiega il primo cittadino -, cantine, macchine trascinate via dall'acqua. (Primocanale)

Emergenza maltempo in Liguria con l'ennesima alluvione. Nelle immagini dal drone la situazione nella tarda sera di sabato 26 ottobre. ore 8:52 (3bmeteo)

Maltempo Piemonte, riunione in Prefettura ad Alessandria: in corso una ‘piena lunga’ del Bormida

Nella serata di ieri, è stato riaperto il tratto del ponte Bormida ad Alessandria, rimasto chiuso dal pomeriggio per operazioni di pulizia. Il livello di allerta però resta alto sulla situazione del fiume in questione, che nel frattempo ha superato il livello di pericolo nella località di Spigno Monferrato secondo quanto segnalato dalla Protezione Civile. (Telecity News 24)

ALESSANDRIA -In seguito all’allerta meteo arancione per fenomeni idrogeologici e idraulici emanata da ARPA Piemonte per le giornate del 26 e del 27 ottobre riferita alla parte meridionale della provincia, il Prefetto ha convocato nel pomeriggio del 25 ottobre il Centro di Coordinamento dei Soccorsi (C. (Radio Gold)

“Come Provincia – fa sapere sui social il Presidente Luigi Benzi – stiamo intervenendo prontamente per liberare le strade da frane e smottamenti e garantire al meglio il ritorno alla normalità, pur con qualche disagio”. (MeteoWeb)