Maltempo, a Cairo Montenotte soccorse 40 persone in stato shock

Maltempo, a Cairo Montenotte soccorse 40 persone in stato shock
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
l'Adige INTERNO

Le violenti piogge della notte, e la conseguente esondazione del Bormida, hanno causato ingenti danni anche all'ospedale di Cairo Montenotte (Savona) dove nel frattempo erano state portate almeno 40 persone in stato di shock soccorse dai vigili del fuoco. Ad allagarsi è stato il piano -1, dove si trovano i reparti di radiologia e laboratorio analisi. Dirigenti e personale di Asl 2 si sono subito attivati per trasferire al piano superiore le apparecchiature più importanti, come ecografi e defibrillatori, mentre una infermiera al Punto di Primo Intervento, rimasto operativo per tutta la notte, ha assistito, spiega la Asl2, circa quaranta persone, per lo più in stato di shock salvate dai Vigili del Fuoco in diverse situazioni di pericolo. (l'Adige)

Su altre fonti

Proprio il fiume Bormida è esondato in diversi punti, travolgendo ponti, passerelle e anche decine di automobili. Fortunatamente – e contrariamente a quanto accaduto ieri nell’entroterra di Arenzano – non si registrano persone rimaste disperse, ferite o decedute. (Liguria Oggi)

Emergenza maltempo in Liguria con l'ennesima alluvione. Nelle immagini dal drone la situazione nella tarda sera di sabato 26 ottobre. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Cairo Montenotte (3bmeteo)

Nella notte scorsa, il Ponente ligure è stato colpito da forti piogge che hanno causato allagamenti e numerose frane lungo le strade secondarie, isolando alcune famiglie tra il Savonese e la Valbormida. (MeteoWeb)

Maltempo, esondazione del Bormida: disastro a Cairo Montenotte, famiglie isolate nell’Alessandrino | FOTO

ore 7:48 Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

La situazione strade in provincia di Alessandria questa domenica AGGIORNAMENTO ORE 09.00 – Bloccata anche la strada comunale che porta alla frazione Montaldo di Spigno. Foto e mappa di seguito: (Radio Gold)

Il ponente genovese è stato colpito da un forte nubifragio ieri pomeriggio, che ha causato frane e allagamenti tra Varazze e Arenzano, lasciando una persona dispersa. In serata, il maltempo ha raggiunto Quiliano e l’entroterra della Valbormida, provocando l’esondazione del Bormida e creando pesanti danni e disagi a Cairo Montenotte, Dego e Altare. (MeteoWeb)