Londra e UK: ecco Eta il visto a pagamento. Costi e come funziona

A Londra e nel Regno Unito i turisti europei e italiani potranno entrare solo richiedendo l’apposito Electronic Travel Authorisation (“Eta”), un documento che dal 2025 sarà obbligatorio per chiunque voglia viaggiare nel Paese per motivi extra-lavorativi. Ecco tutte le informazioni. A breve i cittadini italiani ed europei dovranno richiedere un’autorizzazione anticipata per poter entrare nel Regno Unito, anche per delle brevi vacanze. (Moveo)

Se ne è parlato anche su altri media

A chi serve l’Eta e perché Varrà per tutte le persone che vogliono entrare nel Regno Unito e che non hanno un visto di lavoro o non sono residenti nello Stato. (MalpensaNews.it)

A partire dal 2025, per viaggiare nel Regno Unito sarà necessario ottenere una Electronic Travel Authorisation (Eta), un'autorizzazione elettronica simile all'Esta degli Stati Uniti. (QuiFinanza)

Si tratta di un visto obbligatorio necessario per entrare in Uk da turisti, molto simile al sistema dell'Etsa che serve per gli Stati Uniti. La novità, annunciata da alcuni mesi dal governo britannico, è uno dei frutti della Brexit e entrerà in vigore a partire dal dal 2 aprile del 2025 per i cittadini europei. (Today.it)

Regno Unito, per entrare gli italiani pagheranno il visto: cos'è l'Eta e quando entra in vigore

(Adnkronos) – I viaggiatori europei che visitano il Regno Unito senza visto dovranno presto pagare una tassa di esenzione di 10 sterline: in pratica, in base alle nuove regole, che entreranno in vigore nel corso del prossimo anno, il sistema di autorizzazione elettronica al viaggio (Eta) del Regno Unito, introdotto per la prima volta per i cittadini del Qatar, verrà ampliato per includere i viaggiatori di tutti gli altri Paesi, compresi i cittadini dell’Unione Europea. (CremonaOggi)

Adesso c’è la data: dal prossimo 2 aprile sarà obbligatoria l’Eta (Electronic travel authorisation) per entrare nel Regno Unito. Si tratta di un visto elettronico a pagamento (modellato sull’Esta americano), obbligatorio per tutti i viaggiatori europei al costo di 10 sterline (circa 12 euro). (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)