“Subito 50 milioni”. L’appello dell’Emilia

“Subito 50 milioni”. L’appello dell’Emilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un primo stanziamento di 50 milioni di euro per gli interventi di somma urgenza, tra assistenza alla popolazione sfollata e ripristino dei servizi pubblici, per rimettere in sicurezza gli argini dei fiumi esondati, i corsi d’acqua e i canali che sono tracimati. A chiederlo al governo è la presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 23 ottobre 2024 10:50:00 Questa mattina, la Pubblica Assistenza "I Colibrì Costa d'Amalfi" è partita alla volta dell'Emilia Romagna, per portare soccorso alle popolazioni devastate dall'alluvione. (Il Vescovado Notizie)

Il Bologna FC 1909, vicino a tutte le famiglie colpite dall’alluvione, aderisce alla raccolta fondi indetta dalla Città Metropolitana, devolvendo la metà dell’incasso che sarà realizzato per la partita Bologna-Milan. (Bologna FC)

'Le prime squadre di Croce Rossa Italiana sono partite nella notte di sabato, fin dalle prime ore dell'emergenza. (Adnkronos)

Il maltempo a Bologna: navigli bocciati al primo esame precisa Confabitare

In Emilia-Romagna, nei territori colpiti dall'alluvione, continuano le operazioni delle colonne mobili in aiuto ai Comuni e le attività di rimozione di rifiuti e detriti. Ieri, nelle aree interessate, erano in azione complessivamente circa 900 volontari. (Tiscali Notizie)

Dal fine settimana scorso, circa 80 volontari toscani, inseriti nella colonna nazionale delle Misericordie attivata dal dipartimento nazionale di Protezione Civile, sono operativi ogni giorno sia al Centro di coordinamento emergenze di Pistoia che nei territori maggiormente colpiti dagli allagamenti. (LA NAZIONE)

Le abbondanti piogge hanno messo in luce le preoccupazioni che Confabitare, associazione proprietari immobiliari, aveva già sollevato tempo fa: «l’apertura del canale ha messo a rischio la sicurezza e la vivibilità della zona, le precipitazioni... (NT+ Condominio)