Il Consorzio in campo. Inviata motopompa e squadra di tecnici

Il Consorzio in campo. Inviata motopompa e squadra di tecnici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LA NAZIONE INTERNO

Una mano tesa a favore dei territori dell’Emilia Romagna colpiti dalla furia dell’acqua. Mosso da questo, il Consorzio 1 Toscana Nord , ha inviato una motopompa a supporto del Consorzio Canale Emiliano-Romagnolo, partita ieri mattina in direzione Parma. Un aiuto tangibile, indubbiamente utile al fine di far fronte all’emergenza in corso. Alla volta della cittadina emiliana, anche una squadra di tecnici e operai del Consorzio. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Sono circa 1000 i volontari che dal 19 ottobre, con impegno e dedizione, sono operativi in Emilia-Romagna, tra volontariato della Regione, Organizzazioni nazionali e colonne mobili delle Regioni attivate per dare il proprio supporto nelle zone interessate dal maltempo. (Protezione Civile)

Requisiti SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

SP 7 “Valle dell’Idice” dal km 17 al km 24, transito riservato ai mezzi di emergenza SP 5 “S. Donato” precauzionalmente dal km 33 al km 41, consentito l’accesso alle proprietà nel territorio bolognese (Città Metropolitana di Bologna)

Responsabile Coe Nord Croce Rossa: "in 200 al lavoro tra Bologna e Reggio Emilia"

ore 7:23 Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo San Lazzaro Di Savena (3bmeteo)

Era accaduto con la tempesta Boris ed è valso anche con l’ultima alluvione: l’acqua dell’Adriatico che si riscalda e gli Appennini che fanno da scudo al vapore acqueo hanno un ruolo fondamentale nella frequenza con cui questo tipo di eventi colpiscono l’Emilia-Romagna. (Il Fatto Quotidiano)

Duecento risorse, tra personale dipendente e volontari, sta rispondendo sia su Bologna, dove sono ancora in atto le operazioni di sgombero, che su Reggio Emilia (Adnkronos)