Il maltempo a Bologna: navigli bocciati al primo esame precisa Confabitare

Il maltempo a Bologna: navigli bocciati al primo esame precisa Confabitare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
NT+ Condominio INTERNO

Al primo esame con il maltempo, il Canale Reno, recentemente scoperchiato, ha straripato a Bologna, provocando allagamenti, mai visti prima, nelle zone di via Riva Reno, via San Felice, via Lame e via Brugnoli, trasformando le strade in veri e propri fiumi. Le abbondanti piogge hanno messo in luce le preoccupazioni che Confabitare, associazione proprietari immobiliari, aveva già sollevato tempo fa: «l’apertura del canale ha messo a rischio la sicurezza e la vivibilità della zona, le precipitazioni... (NT+ Condominio)

Se ne è parlato anche su altri media

Un aiuto tangibile, indubbiamente utile al fine di far fronte all’emergenza in corso. Mosso da questo, il Consorzio 1 Toscana Nord , ha inviato una motopompa a supporto del Consorzio Canale Emiliano-Romagnolo, partita ieri mattina in direzione Parma. (LA NAZIONE)

Il Bologna FC 1909, vicino a tutte le famiglie colpite dall’alluvione, aderisce alla raccolta fondi indetta dalla Città Metropolitana, devolvendo la metà dell’incasso che sarà realizzato per la partita Bologna-Milan. (Bologna FC)

Una squadra operativa composta da volontari esperti e muniti di idrovore e attrezzature per emergenze idrauliche, ha lasciato la Campania per unirsi alla colonna mobile ANPAS. La destinazione è Pianoro, nella Città metropolitana di Bologna, una delle aree più colpite dalle inondazioni che, negli ultimi giorni, hanno causato l'evacuazione di circa 3. (Il Vescovado Notizie)

“Subito 50 milioni”. L’appello dell’Emilia

'Le prime squadre di Croce Rossa Italiana sono partite nella notte di sabato, fin dalle prime ore dell'emergenza. (Adnkronos)

Era accaduto con la tempesta Boris ed è valso anche con l’ultima alluvione: l’acqua dell’Adriatico che si riscalda e gli Appennini che fanno da scudo al vapore acqueo hanno un ruolo fondamentale nella frequenza con cui questo tipo di eventi colpiscono l’Emilia-Romagna. (Il Fatto Quotidiano)

A chiederlo al governo è la presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene … (Il Fatto Quotidiano)