Euro 24: Austria e Francia passano gli ottavi di finale

Nel gruppo D dell'Europeo di calcio 2024 approdano agli ottavi di finale come prima e seconda Austria e Francia. L'Olanda come una delle migliori terze. Berlino termina con uno spettacolare 3-2, con reti di Schmid e Sabitzer (più l'autorete di Malen) per l'Austria e Gakpo e Depay per l'Olanda, terza con 4 punti e promossa anch'essa. A Dortmund la Francia, nonostante il ritorno in campo di Mbappé con il naso fratturato protetto da una mascherina, non ha brillato contro una Polonia già eliminata. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In panchina: Bijlow, Flekken, Bergwijn, Dumfries, Frimpong, Blind, Brobbey, De Ligt, Gravenberch, Maatsen, Zirkzee. (Gazzetta del Sud)

Berlino si tinge di arancione: i tifosi dell'Olanda invadono le strade della capitale tedesca. Oggi (martedì) è in programma l'ultima partita del Gruppo D di Euro 2024 contro l'Austria. La Nazionale olandese è in testa al girone con quattro punti, al pari della Francia, e ha bisogno di un punto per essere sicura di raggiungere le fasi ad eliminazione diretta del torneo. (Il Sole 24 ORE)

L'Austria passa subito davanti all'Olanda: errore di Geertruida e autogol di Malen (TUTTO mercato WEB)

L’Austria batte l’Olanda ed è prima, Francia seconda. 0′ per Thuram, Pavard e Dumfries

CARICO – Marko Arnautovic è stato titolare nelle ultime due partite dell’Austria, che tra l’altro hanno dato la qualificazione agli ottavi di finale alla nazionale sorpresa degli Europei fino ad ora. Il calciatore dell’Inter è stato decisivo con la Polonia segnando il calcio di rigore e lasciando spazio libero con un velo al gol del compagno in occasione del 2-1 momentaneo. (Inter-News)

GOL! OLANDA-Austria 1-1, rete di Gakpo! Contropiede perfetto da parte degli Orange: erroraccio di Grillitsch, Simons conduce alla grande la transizone e serve l'attaccante del Liverpool, che controlla e col piattone destro batte Pentz. (la Repubblica)

La Francia pareggia 1-1 contro la Polonia e finisce seconda, con l'Olanda che passa comunque come terza. Il rigore di Mbappé porta in vantaggio i transalpini ma un altro penalty di Lewandowski - tiro ribattuto perché la prima volta Maignan si è mosso dalla linea - a 10' dalla fine sancisce l'1-1 finale. (fcinter1908)