Raid aereo di Israele in due scuole rifugio a Gaza: almeno 13 morti, tra loro 5 bambini. Idf: “Erano centri di comandando di Hamas”

Raid aereo di Israele in due scuole rifugio a Gaza: almeno 13 morti, tra loro 5 bambini. Idf: “Erano centri di comandando di Hamas”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nuovi raid aerei israeliani hanno colpito due scuole che ospitano sfollati palestinesi nel quartiere di Daraj Tuffah a Gaza City. Il bilancio, secondo quanto riferiscono funzionari dell’ospedale Ahli Baptist, è di almeno 13 palestinesi morti: tra loro anche 5 bambini. I feriti nell’attacco sarebbero almeno 30. L’esercito israeliano ha riconosciuto in una dichiarazione di aver bombardato i due edifici ma la versione delle Idf è che “caccia israeliani hanno colpito gruppi di addetti a due centri di comando di Hamas installati in due ex scuole”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il bilancio dei morti a Gaza è salito a quota 45.028, di cui 52 nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Sanità di Hamas. Un bilancio di vittime che cresce in maniera esponenziale dalla controffensiva del governo di Israele, dopo l'attacco terroristico del 7 ottobre 2023. (LaC news24)

L’esercito israeliano ha compiuto un raid su una scuola usata come rifugio a Khan Younis, nel sud di Gaza, domenica sera. Secondo l’agenzia di stampa palestinese Wafa ci sono almeno 20 morti, tra cui 7 bambini, e decine di feriti. (LAPRESSE)

"Viviamo in un mondo diverso, che cambia velocemente, dove verità e menzogna si fondono in una realtà virtuale, dove i fatti sono opzionali e le convinzioni flessibili e i valori si sciolgono come il ghiaccio nel Sahara. (Sky Tg24 )

Attacco israeliano a Gaza: colpito un ufficio postale, almeno 30 morti

Gaza, raid di Israele su Khan Younis: almeno 16 morti 16 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ieri il bilancio delle vittime palestinesi a Gaza dal 7 ottobre 2023 ha toccato quota 44.930. Di altre migliaia non si sono ritrovati mai i corpi. Nel nord da due mesi e mezzo la ricerca è quasi impossibile: si stimano 4mila uccisi nella cancellazione di intere comunità, è la messa in pratica della pulizia etnica prevista dal Piano dei Generali. (il manifesto)

Lo riferisce oggi l’agenzia di stampa Reuters.In precedenza, ieri, due attacchi israeliani nel sud di Gaza avevano ucciso 13 palestinesi che, secondo i medici di Gaza e Hamas, facevano parte di una forza che proteggeva i camion con aiuti umanitari. (Agenzia askanews)