Seconda prova a Meribel, azzurre con il dolore nel cuore. Goggia: "Elena ci darà una marcia in più"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FISI SPORT

Seconda prova a Meribel, azzurre con il dolore nel cuore. Goggia: “Elena ci darà una marcia in più” Stephanie Venier ha realizzato il miglior tempo nella seconda prova cronometrata della discesa femminile dei Mondiali di Meribel. L’austriaca ha realizzato il tempo di 1’29″80, con il quale ha preceduto di 1 centesimo la connazionale Mirjam Puchner, terzo posto per Sofia Goggia a 17 centesimi. La bergamasca è scesa in pista insieme alle compagne di squadra con il lutto al braccio per la tragica scomparsa nelle scorse ore di Elena Fanchini, una perdita che ha scosso profondamente l’animo della squadra italiana. (FISI)

Su altre fonti

Papà Sandro e mamma Giusi e le sorelle, Nadia e Sabrina, anche loro ex sciatrici, con le rispettive famiglie, sono stati travolti da un’ondata di affetto e messaggi di cordoglio, da quelli più istituzionali dal mondo della politica e dello sport, a quelli dei comuni cittadini che stimavano Elena per il suo talento, ma anche per il suo carattere solare e la sua tenacia, in pista e nella vita. (Radio Voce Camuna)

Siamo sempre state legatissime, abbiamo vissuto sempre insieme in pista ma anche nella malattia”. Così Nadia Fanchini, sorella di Elena, la sciatrice scomparsa a 37 anni pochi giorni fa ricorda la campionessa e la sua strenua lotta contro il tumore che se l’è portata via. (Il Riformista)

Elena Fanchini non ce l'ha fatta: a 37 anni l'ex sciatrice azzurra è morta nella sua casa di Solato in provincia di Brescia, si è dovuta arrendere al tumore che aveva sconfitto ma che la scorsa estate si era ripresentato con una recidiva. (TUTTO mercato WEB)

Registrati con la tua email La registrazione al sito de L'Eco di Bergamo è totalmente gratuita, ti permette di accedere a nuove funzionalità e consente a noi di fornire un’informazione sempre più puntuale e attenta al territorio. (L'Eco di Bergamo)

Hanno vissuto l’una per l’altra. Sempre. Nadia e Elena, Elena e Nadia. Quando una era in ospedale, l’altra vinceva per dedicarle il successo. E viceversa. Così, ieri, per provare a dare un senso a una storia «che un senso non ce l’ha» (una delle ultime immagini felici, in coppia, diffuse sui social, le vedeva scatenate a un concerto di Vasco Rossi), la secondogenita della famiglia Fanchini ha aperto una pagina online ( possibile effettuare una donazione qui ) per raccogliere donazioni a favore dell’Airc. (Corriere)

+++ (Vanity Fair Italia)