Sci alpino, Sofia Goggia: "Elena Fanchini era speciale. Eravamo una famiglia, ora dobbiamo reagire e farlo per lei"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Sofia Goggia è scesa in pista a Meribel per disputare la seconda prova cronometrata della discesa libera ai Mondiali 2023 di sci alpino. La fuoriclasse bergamasca ha concluso al terzo posto, alle spalle delle austriache Stephanie Venier (a 16 centesimi) e Mirjam Puchner (a 0.16). L’azzurra ha studiato le linee migliori sulla pista francese, dopo il miglior tempo siglato nella giornata di ieri, e compie un ulteriore passo verso l’attesissima gara di sabato 11 febbraio, dove è l’indiscussa favorita della vigilia per la conquista della medaglia d’oro. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Elena Fanchini non ce l'ha fatta: a 37 anni l'ex sciatrice azzurra è morta nella sua casa di Solato in provincia di Brescia, si è dovuta arrendere al tumore che aveva sconfitto ma che la scorsa estate si era ripresentato con una recidiva. (TUTTO mercato WEB)

+++ (Vanity Fair Italia)

La pagina, sul sito dell’Airc, è stata creata dalla sorella Nadia: donazioni da ogni parte del mondo, anche da parte di ex rivali in pista come Michelle Gisin Di Luca Bertelli (Corriere)

Così Nadia Fanchini, sorella di Elena, la sciatrice scomparsa a 37 anni pochi giorni fa ricorda la campionessa e la sua strenua lotta contro il tumore che se l’è portata via. “La mia vita è piena di ricordi di lei. (Il Riformista)

Inserisci e-mail e password per leggere gratuitamente l'articolo completo Registrati con la tua email (L'Eco di Bergamo)

Sono stati fissati per sabato alle 10:30 nella chiesa di Solato i funerali di Elena Fanchini, la sciatrice azzurra stroncata da un tumore all’età di 37 anni. Una veglia di preghiera si terrà venerdì alle 19:00 nella casa di famiglia in via Tavole, sempre nella frazione di Piancamuno. (Radio Voce Camuna)