I danni della tempesta di grandine: tutti in coda per farsi riparare l’auto e vacanze rinviate

A tre giorni dalla violenta grandinata di venerdì sera, sono ancora molti gli automobilisti che si recano nelle officine specializzate per riparare i vetri o la carrozzeria danneggiate dalla grandine, che ha devastato migliaia di vetture a Torino. Al punto riparazioni Carglass di corso Novara, il via vai è cominciato stamattina alle 8 ed è destinato a durare almeno fino a fine giornata. Stessa situazione negli altri punti riparazione della città. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il nubifragio su Torino ha fatto crescere il fiume Po di un metro in un’ora (Mole24)

L’Italia sta vivendo un weekend di forte maltempo dopo il disastroso temporale di ieri pomeriggio a Torino, dove la grandine ha messo in ginocchio la città insieme alla pioggia torrenziale. Alla fine gli accumuli pluviometrici sono stati impressionanti: 88mm a Venaria Reale, 79mm a Pino Torinese, 78mm in pieno centro al Giardino Reale, con temperatura crollata addirittura a +18,3°C in città alle 19:30 dopo che alle 15:00 la massima giornaliera era stata di +33,3°C. (MeteoWeb)

Il violento nubifragio di venerdì 2 agosto a Torino ha seriamente danneggiato anche le vetrate della facciata del Liceo Regina Margherita di Via Valperga Caluso 12, a Torino. I chicchi di... (Virgilio)

Meteo: Torino, forte grandinata colpisce la città provocando tanti danni; il Video

Ha lasciato segni pesanti la grandinata che venerdì nel tardo pomeriggio ha colpito Torino. Problemi anche per i semafori in diversi punti della città. (La Repubblica)

Sono molti i disagi a Torino causati dalla forte grandinata e dal vento che questo pomeriggio ha investito il capoluogo piemontese per più di un'ora. Oltre alle strade allagate si sono registrati alberi caduti nei corsi e danni causati dai chicchi di ghiaccio, in alcuni casi molto grandi. (Sky Tg24 )

Il nucleo temporalesco ha dato origine a locali fulminazioni, venti forti e grandine anche di medie dimensioni che hanno distrutto anche i lunotti di alcune autovetture in sosta nei quartieri centro-orientali del capoluogo piemontese. (iLMeteo.it)