Superenalotto, riscosso il jackpot da 88 milioni di euro: ecco quando avrà in tasca la cifra il fortunato vincitore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il montepremi da sogno vinto al Superenalotto lo scorso 20 marzo è stato riscosso. Lo ha comunicato l'ufficio Premi Sisal di Roma. Si tratta del primo jackpot del 2025, dal valore di 88.232.801,88 euro e realizzato con una giocata di soli 3 euro durante il concorso numero 45 del gioco. Come riportato da Agipronews, resta riservato il nome del vincitore, sesso ed età ma il dato certo è che - secondo il regolamento di gioco - la somma di 88,2 milioni di euro gli sarà accreditata entro il 91esimo giorno solare dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

È bene anche dire che al vincitore, poverino, ne verranno in tasca “solo” 70,6 perché degli 88,2 milioni ben 17,6 resteranno nelle casse dello Stato: è l’effetto della “tassa sulla fortuna” che prevede un prelievo del 20%, calcolato sulla parte eccedente i 500 euro di vincita. (VignaClaraBlog.it)

La vicenda, come riporta Il Tempo, è emersa perché la donna ha annunciato la richiesta tramite un avvocato nell'ambito di una procedura di separazione. Il vincitore sarebbe un 51enne di Napoli sposato con una 45enne di Rovigo: i due vivono però "una situazione di crisi coniugale" (Sky Tg24 )

Un 51enne di Napoli ha vinto e già incassato 88 milioni di euro al Superenalotto durante una trasferta di lavoro a Roma, centrando il “6” nella ricevitoria della Giustiniana. Una vincita da sogno che si trasforma in un incubo legale. (Tiscali Notizie)

Un 51enne napoletano, mentre si trovava a Roma per lavoro, ha vinto 88 milioni di euro alla lotteria, ma la sua fortuna è diventata presto l'oggetto di una disputa con la moglie, da cui stava già cercando di separarsi. (La Voce di Rovigo)

Per la Cassazione, infatti, le vincite delle lotterie e dei giochi nazionali rientrano nella comunione legale dei coniugi anche se la giocata è stata effettuata con il denaro personale di uno solo dei due. (Rovigo.News)

Roma, la Moglie del Vincitore del Superenalotto Richiede la Metà del Montepremi (StatoQuotidiano.it)