Il Cremlino gioca con gli Usa come gatto e topo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Rileggendo a mente fredda i comunicati della Casa Bianca e del Cremlino si ha la conferma della sensazione emersa dagli incontri diplomatici che avevano preceduto la lunga telefonata tra i due presidenti. Vladimir Putin sta giocando al gatto con il topo nel confronto con Donald Trump. Dato che uno si è formato alla scuola dell’inganno e della disinformazione del Kgb e l’altro a quella del mercato… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia - poco o tanto - resta comunque una svolta seppur non risolutiva. Analizziamo con calma la telefonata Trump-Putin. (il Giornale)

Kiev ha accolto la proposta, discussa nel colloquio di ieri tra Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. La speranza che Putin accettasse il cessate il fuoco 'integrale' di 30 giorni emerso dai negoziati di Gedda sembra far parte di un passato già superato e ora il focus si sposta sulle infrastrutture energetiche. (Adnkronos)

Hill ha commentato, parlando con Repubblica, della situazione diplomatica tra Stati Uniti e Russia, in particolare rispetto alla telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin: «Il capo del Cremlino ha ottenuto quello che voleva», ha affermato l'ex direttrice, aggiungendo: «Il sistema di sicurezza nato dalla Prima e dalla Seconda Guerra Mondiale è finito». (ilmessaggero.it)