WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni vecchi iPhone: ecco quali e da quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
WhatsApp interromperà il supporto per gli iPhone che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1 a partire dal 5 maggio 2025. Tradotto: gli utenti di iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus avranno tempi duri nel continuare a usare la più popolare app di messaggistica al mondo, perché questi modelli non possono essere aggiornati oltre iOS 12.5.7. Il mancato supporto non vuol dire che l'app non sarà più aggiornata, ma proprio che i dispositivi menzionati non potranno più utilizzare WhatsApp a partire dal maggio prossimo. (SmartWorld)
Ne parlano anche altre fonti
A partire dal 5 maggio 2025, WhatsApp non sarà più compatibile con i dispositivi che utilizzano versioni di iOS precedenti a iOS 15.1. Questo stop include gli iPhone 5s, 6 e 6 Plus. Gli utenti che possiedono questi modelli non potranno più accedere alla popolare app di messaggistica. (iPhone Italia)
Si è già parlato largamente durante le ultime settimane dei piani di WhatsApp per il 2025, i quali non sembrano includere alcuni dispositivi basati su versioni obsolete del loro sistema operativo. La famosissima applicazione di messaggistica istantanea rivede i suoi piani con cadenza annuale e infatti lascia fuori dalla lista di supporto svariati smartphone. (IlSoftware.it)
Il team di sviluppatori di WhatsApp lavora senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità, apportando modifiche all’interfaccia e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire loro un’esperienza sempre più piacevole. (TuttoTech.net)
I modelli interessati saranno principalmente iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Questi dispositivi, rilasciati oltre dieci anni fa, non possono essere aggiornati oltre la versione 12.5.7 di iOS e non soddisfano più i requisiti minimi necessari per l’utilizzo dell’applicazione. (iSpazio)
Gli utenti interessati avranno cinque mesi di preavviso per prepararsi alla transizione. Dal 5 maggio 2025, chi utilizza iPhone 5s, 6 o 6 Plus non potrà più accedere a WhatsApp, nemmeno installando versioni beta o versioni precedenti dell’app tramite TestFlight. (DDay.it)
La notizia, riportata da WABetaInfo, ha già generato un certo fermento tra gli utenti Apple. (Tom's Hardware Italia)