Tra Optimus il tuttofare e Katalena la fidanzata di Elon Musk, chi sostituirà prima l’uomo?

Tra Optimus il tuttofare e Katalena la fidanzata di Elon Musk, chi sostituirà prima l’uomo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

Con l’avvento di Optimus, il robot umanoide di Tesla, e le riflessioni suscitate dal progetto di Katalena, la “fidanzata robot” ipotizzata nell’universo di Elon Musk, si intensifica il dibattito sul futuro del rapporto tra uomo e macchina. Entrambi i robot promettono di cambiare profondamente il nostro modo di vivere e lavorare, ma in modo diverso: Optimus si propone come un assistente pratico e versatile, mentre Katalena esplora il terreno più complesso delle relazioni umane e della compagnia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Leggo sui principali più venduti quotidiani nazionali e internazionali che Elon Musk ha recentemente presentato Optimus, il robot maggiordomo di ultima generazione: "non potrete farne a meno", ha dichiarato con giubilo il magnate multimilionario appartenente al patriziato cosmopolitico, l'uomo che vuole conquistare Marte non si sa bene se per spirito di imperialismo statunitense o se per favorire la secessione definitiva della propria classe di appartenenza. (Il Giornale d'Italia)

000 dollari. Secondo gli analisti citati dal Finacial Times a deludere potrebbe essere stata la mancanza di dettagli sul progetto, che ad oggi sembra essersi focalizzato più sul design che sulle tecnologie necessarie. (Tiscali Notizie)

Elon Musk e l'inquietante sfilata dei robot: ecco Optimus, l'umanoide che ci aiuterà a fare tutto

Elon Musk all’evento We robot presenta Optimus, l’umanoide che come un perfetto maggiordomo è in grado di servire a tavola, pulire la cucina, annaffiare le piante, scaricare la macchina dai bagagli e persino intrattenere i ragazzi partecipando a giochi da tavolo. (CremonaOggi)