Elon Musk e l'inquietante sfilata dei robot: ecco Optimus, l'umanoide che ci aiuterà a fare tutto

Elon Musk e l'inquietante sfilata dei robot: ecco Optimus, l'umanoide che ci aiuterà a fare tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ECONOMIA

(Adnkronos) – Un battaglione di robot in tutto e per tutto somiglianti a esseri umani che sfilano sul palco. Elon Musk all’evento We robot presenta Optimus, l’umanoide che come un perfetto maggiordomo è in grado di servire a tavola, pulire la cucina, annaffiare le piante, scaricare la macchina dai bagagli e persino intrattenere i ragazzi partecipando a giochi da tavolo. Sembra fantascienza ma è ormai realtà. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Non è ancora chiaro quando arriveranno sul mercato ma ormai il loro sviluppo sembra molto avanzato. Gli androidi sono rimasti in sala, hanno interagito con il pubblico e spillato birre. (Fanpage.it)

Musk promette da anni veicoli a guida completamente autonoma, ma in realtà tutte le auto Tesla richiedono la supervisione continua di un essere umano e il suo interventi. Nel corso della presentazione del Cybercab, Musk ha detto che il robotaxi sarà prodotto a partire dal 2026 e avrà un prezzo inferiore ai 30mila dollari. (la Repubblica)

E al suo interno niente volante e pedali. Un'automobile dal design modernissimo con le portiere che si aprono ad ali di uccello. (Io Donna)

Tesla, non solo Robotaxi: Elon Musk vuole cambiare la mobilità stradale con il Robovan

Il fondatore di Tesla e Space X ha dichiarato che il robot costerà attorno ai 20.000 euro, e che con il tempo i prezzi andranno abbassandosi. (la Repubblica)

Elon Musk ha presentato il prototipo Tesla di Robotaxi che potrebbe entrare in produzione nel 2026 (oltre al progetto di un Robobovan da 20 posti). Ma in molti sono stati delusi. Ha concesso solo pochi dettagli tecnici e solo un numero: il costo da 30mila euro. (Vaielettrico.it)

Se l’evento “We, Robot” era stato approntato con il preciso intento di presentare il Robotaxi, su cui Elon Musk fa grande affidamento, non di meno si è rivelato molto sorprendente, in particolare sul finire. (ClubAlfa.it)