Elon Musk presenta Optimus, l'ultima generazione dei robot maggiordomi

Elon Musk presenta Optimus, l'ultima generazione dei robot maggiordomi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Elon Musk presenta Optimus, l'ultima generazione dei robot maggiordomi "Non potrete farne a meno": Elon Musk a We Robot ha presentato Optimus, il robot l'umanoide in grado di servire a tavola, pulire la cucina, tagliare l'erba, ma anche "essere maestro o amico dei vostri figli". Musk ha dichiarato che il robot costerà attorno ai 20.000 euro, e che con il tempo i prezzi andranno abbassandosi. 01:10 (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il fondatore di Tesla e Space X ha dichiarato che il robot costerà attorno ai 20.000 euro, e che con il tempo i prezzi andranno abbassandosi. (la Repubblica)

Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla 1 di 13 Precedente Successivo Fullscreen Elon Musk ha svelato il nuovo robotaxi che vedrà la luce nel 2027: costerà meno di 30mila dollari e non ha volante né pedali (Auto.it)

L'Europa si trova in una posizione di ritardo rispetto a Stati Uniti e Cina nell'adozione di veicoli completamente autonomi sulle strade pubbliche. (Tom's Hardware Italia)

Elettrico e senza autista. Musk svela il Robotaxi

Eppure gli investitori nutrono seri dubbi in merito, ancor più dopo aver assistito ieri all’evento di Los Angeles: Musk ha presentato il Cybercab, il taxi senza conducente di Tesla la cui produzione, stando alle promesse, inizier&… (L'HuffPost)

L’azienda Tesla ha presentato il suo “Robotaxi”, ovvero una macchina pensata per muoversi “senza guidatore”. La presentazione del nuovo modello è avvenuta negli studi della Warner Bros di Los Angeles durante un appuntamento chiamato “We, Robot”, in omaggio all'opera I, Robot di Isaac Asimov. (Il Giornale d'Italia)

Il cybercab non ha né volante né conducente e neppure pedali di accellerazione o frenata: l’ennesima scommessa di Elon Musk ha due porte che si aprono come ali, la carrozzeria satinata, il design compatto, batterie vengono ricaricate per induzione e non tramite presa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)