Elon Musk presenta Optimus, l'ultima generazione dei robot maggiordomi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk presenta Optimus, l'ultima generazione dei robot maggiordomi "Non potrete farne a meno": Elon Musk a We Robot ha presentato Optimus, il robot l'umanoide in grado di servire a tavola, pulire la cucina, tagliare l'erba, ma anche "essere maestro o amico dei vostri figli". Musk ha dichiarato che il robot costerà attorno ai 20.000 euro, e che con il tempo i prezzi andranno abbassandosi. 01:10 (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
In un post sui social, Proyas ha pubblicato immagini comparative, suggerendo una potenziale ispirazione non autorizzata e scrivendo ironicamente: "Ehi Elon, posso riavere indietro i miei design, per favore?". (Multiplayer.it)
Il progetto sta catturando l’attenzione di molti, nonostante manchino ancora informazioni dettagliate e specifiche tecniche. Al momento, sembra che il focus si sia spostato sul Cybercab, precedentemente noto come robotaxi. (ClubAlfa.it)
Oltre al robotaxi la casa automobilistica ha fatto vedere il Robovan e portato diversi robot Optmius che, comunque, erano controllati attraverso un telecomando. L'evento di presentazione del nuovo Tesla Cybercab ha fatto molto discutere. (HDmotori)
Pare che Elon Musk, e per estensione la Tesla, abbia intenzione di allungare le mani verso il settore dell’ospitalità. Una domanda sorge spontanea: sarà possibile ordinare da bere con un tweet? I protagonisti dell’ultima ora sono i robot Tesla Optimus, presentati da Musk in persona all’ultimo evento Cybercab tra meraviglia, inquietudine e polemiche. (Dissapore)
Il Cybertruck è già stato paragonato all'auto in acciaio di "Total Recall", Grok è dichiaratamente ispirato a Marvin di "Guida intergalattica per autostoppisti" e lo stesso Optimus prende il nome dal personaggio di Transformers. (Fanpage.it)
Tesla ha recentemente stupito il pubblico con una dimostrazione dei suoi robot Optimus, in cui le macchine sembravano in grado di muoversi e interagire con i partecipanti autonomamente. Tuttavia, dettagli emersi successivamente hanno svelato che i robot avevano una notevole assistenza umana dietro le quinte. (Multiplayer.it)