Come è fatto il Cybercab, l'ultima promessa su quattro ruote di Elon Musk

Come è fatto il Cybercab, l'ultima promessa su quattro ruote di Elon Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Il Ceo di Tesla, l'azienda automobilistica che produce supercar elettriche, ha svelato l'atteso robotaxi dell'azienda, un veicolo senza conducente che teoricamente trasporterà persone in totale autonomia. Nel corso della presentazione del Cybercab, Musk ha detto che il robotaxi sarà prodotto a partire dal 2026 e avrà un prezzo inferiore ai 30mila dollari. Musk promette da anni veicoli a guida completamente autonoma, ma in realtà tutte le auto Tesla richiedono la supervisione continua di un essere umano e il suo interventi. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Questo è il business che Elon Musk ha immaginato per la nuova generazione di auto, destinate a diventare anche “Cybercab”, utilizzando cioé una invenzione comunicativa per il protagonista dell’evento “We, Robot” andato in scena presso i Warner Bros Studios a Burbank, vicino Los Angeles. (La Gazzetta dello Sport)

Tesla toglie i veli a due prototipi che costituiscono una finestra sul domani del colosso americano dell’auto elettrica: si tratta del “Cybercab”, robotaxi a guida autonoma in arrivo prima del 2027 e che avrà un prezzo inferiore a 30 mila dollari (cifra che, però, potrebbe lievitare di molto, come successo in passato con altri prodotti Tesla); e del “Robovan”, una specie di pulmino del futuro, pensato per accogliere fino a quattordici passeggeri o per essere dedicato al trasporto merci. (Il Fatto Quotidiano)

Se l’evento “We, Robot” era stato approntato con il preciso intento di presentare il Robotaxi, su cui Elon Musk fa grande affidamento, non di meno si è rivelato molto sorprendente, in particolare sul finire. (ClubAlfa.it)

Elettrico e senza autista. Musk svela il Robotaxi

UN PREZZO POPOLARE - Il Tesla Cybercab non ha deluso le aspettative perché è stato mostrato il suo funzionamento con un test per le strade dei set cinematografici. (AlVolante)

000 dollari. Secondo gli analisti citati dal Finacial Times a deludere potrebbe essere stata la mancanza di dettagli sul progetto, che ad oggi sembra essersi focalizzato più sul design che sulle tecnologie necessarie. (Tiscali Notizie)

Ieri mattina all’alba (in Italia), il Ceo di Tesla è arrivato sul palco dell’evento ‘We, Robot‘, appositamente organizzato, su uno dei 50 Robotaxi che scorrazzavano tra le scenografie e i teatri di posa dei Warner Bros. (QUOTIDIANO NAZIONALE)