Tesla: accoglienza tiepida per il robotaxi, titolo scivola

Tesla: accoglienza tiepida per il robotaxi, titolo scivola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Tesla Motors FTSE MIB azienda attiva nel settore automotive Tesla Motors Crollamostrando una perdita dell'8,07% sui valori precedenti.La casa automobilistica di Elon Musk ha presentato il suo il robotaxi, un veicolo autonomo in grado di trasportare clienti. L'accoglienza tiepida è dovuta alla mancanza di specifiche da parte del CEO che non ha fornito dettagli tecnici.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa dell', che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

Un'automobile dal design modernissimo con le portiere che si aprono ad ali di uccello. E al suo interno niente volante e pedali. (Io Donna)

Tesla Cybercab Elon Musk ha svelato il nuovo robotaxi che vedrà la luce nel 2027: costerà meno di 30mila dollari e non ha volante né pedali (Auto.it)

Le azioni del produttore di veicoli elettrici Tesla crollano del 5,8% nel premercato statunitense dopo che l’atteso evento della società dedicato ai robotaxi – in cui l’amministratore delegato Elon Musk ha svelato il concept car a guida autonoma Cybercab – non ha impressionato gli investitori. (Wall Street Italia)

Il robotaxi di Musk arriverà nel 2026

Tesla toglie i veli a due prototipi che costituiscono una finestra sul domani del colosso americano dell’auto elettrica: si tratta del “Cybercab”, robotaxi a guida autonoma in arrivo prima del 2027 e che avrà un prezzo inferiore a 30 mila dollari (cifra che, però, potrebbe lievitare di molto, come successo in passato con altri prodotti Tesla); e del “Robovan”, una specie di pulmino del futuro, pensato per accogliere fino a quattordici passeggeri o per essere dedicato al trasporto merci. (Il Fatto Quotidiano)

Gli androidi sono rimasti in sala, hanno interagito con il pubblico e spillato birre. Non è ancora chiaro quando arriveranno sul mercato ma ormai il loro sviluppo sembra molto avanzato. (Fanpage.it)

Pronti per il futuro? Elon Musk ha annunciato i nuovi mezzi della flotta Tesla in produzione a partire dal 2026 e con costi inferiori ai 30mila dollari. Dopo diversi anni dal primo annuncio del lancio di una mobilità diversa dal tradizionale e che non necessita di un autista, Elon Musk comunica soddisfatto che il progetto diventerà realtà a breve. (Lo Zoo di 105)