Tesla svela il robotaxi che si guida da solo: rivoluzione o ennesima promessa di Musk?

Tesla svela il robotaxi che si guida da solo: rivoluzione o ennesima promessa di Musk?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Elon Musk, il visionario CEO di Tesla, ha presentato al mondo il suo ultimo progetto: un robotaxi completamente autonomo, privo di volante e pedali, destinato a rivoluzionare il trasporto urbano. L'evento "We, Robot", tenutosi presso gli studios Warner Bros. a Burbank, ha offerto uno sguardo al futuro della mobilità secondo Tesla, un futuro in cui l'intelligenza artificiale guiderà i veicoli in totale autonomia. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

e avrà un prezzo inferiore ai 20.000 dollari. Musk ha assicurato che il Cybercab rivoluzionerà il trasporto pubblico perchè il suo costo al chilometro sarà di 20 centesimi, un quinto di quello di un bus. (L'Unione Sarda.it)

Per commercializzarlo sotto i 30. (Tiscali Notizie)

E al suo interno niente volante e pedali. Un'automobile dal design modernissimo con le portiere che si aprono ad ali di uccello. (Io Donna)

La marcia dei robot di Elon Musk è giusto un filo inquietante: il video

Si tratta principalmente del robotaxi, e nello specifico di due veicoli che sembrano arrivare direttamente da un film di fantascienza: porte che si aprono come ali, comodo salottino interno, design minimalista e, soprattutto, niente conducente. (Lo Zoo di 105)

Elon Musk ha presentato il prototipo Tesla di Robotaxi che potrebbe entrare in produzione nel 2026 (oltre al progetto di un Robobovan da 20 posti). Ma in molti sono stati delusi. Ha concesso solo pochi dettagli tecnici e solo un numero: il costo da 30mila euro. (Vaielettrico.it)

Gli androidi sono rimasti in sala, hanno interagito con il pubblico e spillato birre. Durante l'evento We, Robot organizzato da Tesla a un certo punto ha sfilato tra il pubblico una piccola legione di robot Optimus. (Fanpage.it)