Musk, il Robotaxi rimane ancora un "mistero": Tesla punita da Wall Street

Musk, il Robotaxi rimane ancora un mistero: Tesla punita da Wall Street
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vaielettrico.it ECONOMIA

Elon Musk ha presentato il prototipo Tesla di Robotaxi che potrebbe entrare in produzione nel 2026 (oltre al progetto di un Robobovan da 20 posti). Ma in molti sono stati delusi. Ha concesso solo pochi dettagli tecnici e solo un numero: il costo da 30mila euro. E il titolo è subito caduto del 6% in Borsa Dopo tanta attesa è caduto il velo sul Robotaxi di Tesla. E’ una Cybercab a due posti, in versione berlina elegante che avrà l’apertura ad ali da farfalla, senza volante e pedali. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è ancora chiaro quando arriveranno sul mercato ma ormai il loro sviluppo sembra molto avanzato. Gli androidi sono rimasti in sala, hanno interagito con il pubblico e spillato birre. (Fanpage.it)

Crollamostrando una perdita dell'8,07% sui valori precedenti.La casa automobilistica di Elon Musk ha presentato il suo il robotaxi, un veicolo autonomo in grado di trasportare clienti. L'accoglienza tiepida è dovuta alla mancanza di specifiche da parte del CEO che non ha fornito dettagli tecnici. (LA STAMPA Finanza)

Il Tesla Robovan potrebbe arrivare in Europa nel 2025, in concomitanza con l'introduzione del sistema Full Self-Driving (FSD) nel vecchio continente. L'Unione Europea si sta allineando ai nuovi standard delle Nazioni Unite per le auto a guida autonoma, che consentiranno la guida senza mani in Europa. (Tom's Hardware Italia)

IL VIDEO. Musk presenta il robot taxi guidato dall'intelligenza artificiale

Il robotaxi costituisce una “scommessa” per Musk, che sacrificando altri progetti ha puntato sull'innovazione. (Il Giornale d'Italia)

Prima di congedarsi dal pubblico, l’imprenditore statunitense ha invitato tutti a prendere un drink al bar, specificando che dietro al bancone avrebbero trovato dei robot. Le immagini mostrano uno dei robot creati dagli ingegneri Tesla, ‘Optimus', che serve dolci a un bar. (Corriere TV)

E al suo interno niente volante e pedali. Milano, 11 ott. (il Dolomiti)