Elon Musk ci porta nel futuro: pronto il robot umanoide che lavora per noi e quanto costa

Elon Musk ci porta nel futuro: pronto il robot umanoide che lavora per noi e quanto costa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Verrà messo sul mercato a un prezzo tra i 20mila e i 30mila dollari Un battaglione di robot in tutto e per tutto somiglianti a esseri umani che sfilano sul palco. Elon Musk all'evento We robot presenta Optimus, l'umanoide che come un perfetto maggiordomo è in grado di servire a tavola, pulire la cucina, annaffiare le piante, scaricare la macchina dai bagagli e persino intrattenere i ragazzi partecipando a giochi da tavolo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Una vettura normale che diventa taxi accessibile da estranei attraverso prenotazione, che giunge a destinazione senza guidatore e trasporta i passeggeri alla meta desiderata, per poi tornare a casa del titolare del mezzo. (La Gazzetta dello Sport)

Tesla Cybercab Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla 1 di 13 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)

Gli androidi sono rimasti in sala, hanno interagito con il pubblico e spillato birre. Durante l'evento We, Robot organizzato da Tesla a un certo punto ha sfilato tra il pubblico una piccola legione di robot Optimus. (Fanpage.it)

Tesla, non solo Robotaxi: Elon Musk vuole cambiare la mobilità stradale con il Robovan

Il Tesla Robovan potrebbe arrivare in Europa nel 2025, in concomitanza con l'introduzione del sistema Full Self-Driving (FSD) nel vecchio continente. L'Unione Europea si sta allineando ai nuovi standard delle Nazioni Unite per le auto a guida autonoma, che consentiranno la guida senza mani in Europa. (Tom's Hardware Italia)

Eppure gli investitori nutrono seri dubbi in merito, ancor più dopo aver assistito ieri all’evento di Los Angeles: Musk ha presentato il Cybercab, il taxi senza conducente di Tesla la cui produzione, stando alle promesse, inizier&… (L'HuffPost)

Proprio nella sua fase finale, infatti, l’uomo più ricco del mondo ha tirato fuori l’ennesimo asso nella manica, ovvero il Tesla Robovan. Riuscendo ancora una volta a calamitare l’attenzione generale. (ClubAlfa.it)