È il Cybercab il nuovo robotaxi della Tesla

È il Cybercab il nuovo robotaxi della Tesla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

La Tesla, dopo anni di indiscrezioni, ha finalmente mostrato al pubblico quella che è la sua visione del futuro dei trasporti, che sarà elettrico e a guida autonoma. Sono ben due i veicoli presentati nell’evento “We Robot” di ieri a Los Angeles (guarda il video più in basso): il robotaxi Cybercab e il furgone Robovan. UN PREZZO POPOLARE - Il Tesla Cybercab non ha deluso le aspettative perché è stato mostrato il suo funzionamento con un test per le strade dei set cinematografici. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Le azioni del produttore di veicoli elettrici Tesla crollano del 5,8% nel premercato statunitense dopo che l’atteso evento della società dedicato ai robotaxi – in cui l’amministratore delegato Elon Musk ha svelato il concept car a guida autonoma Cybercab – non ha impressionato gli investitori. (Wall Street Italia)

Musk presenta "Cybercab" di Tesla, il robotaxi senza conducente (L'Unione Sarda.it)

Prima di congedarsi dal pubblico, l’imprenditore statunitense ha invitato tutti a prendere un drink al bar, specificando che dietro al bancone avrebbero trovato dei robot. Le immagini mostrano uno dei robot creati dagli ingegneri Tesla, ‘Optimus', che serve dolci a un bar. (Corriere TV)

Il robotaxi di Musk arriverà nel 2026

Tesla toglie i veli a due prototipi che costituiscono una finestra sul domani del colosso americano dell’auto elettrica: si tratta del “Cybercab”, robotaxi a guida autonoma in arrivo prima del 2027 e che avrà un prezzo inferiore a 30 mila dollari (cifra che, però, potrebbe lievitare di molto, come successo in passato con altri prodotti Tesla); e del “Robovan”, una specie di pulmino del futuro, pensato per accogliere fino a quattordici passeggeri o per essere dedicato al trasporto merci. (Il Fatto Quotidiano)

Tesla Cybercab Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla Tesla 1 di 13 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)

Dopo diversi anni dal primo annuncio del lancio di una mobilità diversa dal tradizionale e che non necessita di un autista, Elon Musk comunica soddisfatto che il progetto diventerà realtà a breve. Si tratta principalmente del robotaxi, e nello specifico di due veicoli che sembrano arrivare direttamente da un film di fantascienza: porte che si aprono come ali, comodo salottino interno, design minimalista e, soprattutto, niente conducente. (Lo Zoo di 105)

È il Cybercab il nuovo robotaxi della Tesla