Olena Zelenska, chi è la first lady ucraina moglie del presidente Zelensky

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ESTERI

Una decisione coraggiosa visto che la famiglia Zelensky è considerata l’obiettivo numero due di Mosca dietro solo allo stesso presidente, nemico numero uno del Cremlino.

La resistenza ucraina ha un volto femminile. Uno degli ultimi post Instagram è dedicato alle donne ucraine, diventate il volto della resistanza.

Stiamo parlando di Olena Zelenska, consorte del presidente ucraino che come lui ha deciso di restare in patria per sostenere la lotta contro l’invasione russa. (LaPresse)

Su altre testate

Attivista e influencer. Nel 2019, la rivista Focus l’ha inserito nella lista delle persone più influenti dell’Ucraina. Olena Zelenska, 44 anni, è moglie del presidente ucraino dal 2003, e ha deciso di restare con lui in Ucraina insieme ai due figli Aleksandra, 17 anni e Kiril 9. (Milleunadonna.it)

Poi scioglie la Verkhovna Rada, il parlamento monocamerale: la sua ascesa è stata così repentina, che Sluha Narodu non ha seggi. Ne prende 254 su 450, per la prima volta dalla dissoluzione dell’Urss un partito ha la maggioranza assoluta. (OGGI)

(LaPresse) – “Ogni giorno può essere l’ultimo giorno, parlo dei cittadini ucraini che difendono la liberta a caro prezzo. Sono lieto di sentire l’unità di tutta l’Ue”. (LaPresse)

Le sue parole di inizio mandato, lette oggi, suonano come una risposta a chi ancora lo definisce «eroe per caso». Appendete la foto dei vostri bambini, e guardate a loro ogni volta che vi troverete a dover prendere una decisione». (Corriere del Ticino)

Fatto sta che Zelensky oggi è alla guida di un Paese, l’Ucraina, snodo fondamentale per la fornitura di gas alla UE. Quanto guadagna Volodymyr Zelensky Presidente Ucraina. Ad oggi, si può credere o meno ai presunti “impeachment” di Zelensky. (InformazioneOggi.it)

Per confortare ed esortare un intero popolo, ferito ma non per questo battuto. Via social, sebbene sia disposto a imbracciare il fucile. (Corriere del Ticino)